Tolomeo
AttualitàCilento

Rischio frane sulla Via del Mare: automobilisti chiedono interventi

Cede il terreno, pericolo per le auto di passaggio

CASTELLABATE. La Via del Mare presenta diversi punti pericolosi perché a rischio frane. E’ quanto segnalano gli automobilisti che quotidianamente percorrono il tratto tra Agropoli e Santa Maria di Castellabate.

Sulla corsia sud diverse porzioni di terreno sono franate sulla carreggiata. Nei giorni scorsi c’è stato un intervento degli operai della Provincia di Salerno che hanno provveduto ad una prima sistemazione delle zone interessate da problemi e alla pulizia delle cunette su tutto il tratto stradale. I rischi, però, rimangono: in diversi punti ci sono situazioni di pericolo ed evidenti smottamenti.

“E’ necessario intervenire prima che ci siano frane più consistenti – dice un automobilista – se la strada dovesse essere anche solo parzialmente chiusa sarebbe un grosso problema”.

Già in passato la Via del Mare, nello stesso tratto, è stata interessata da fenomeni frenosi che hanno determinato non pochi problemi per un’arteria particolarmente trafficata, soprattutto nel periodo estivo.

Tags

Un commento

  1. La mia non vuole essere una polemica. Percorro tutti i giorni la via del Mare, da Casal velino marina a Santa Maria di Castellabate. La strada è dissestata in più parti e puntualmente dopo la pioggia ci sono pietre sulla carreggiata. Ho forato due volte il mese scorso. Quando, qualche tempo fa, hanno deciso di mettere in sicurezza la montagna eravamo tutti contenti. poi sono passati giorni, mesi, qualche anno! Era lo stesso periodo della chiusura della SP430 di Agropoli. Se noleggiato un elicottero era meglio!

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito