Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Alta velocità in Cilento: si lavora per la riattivazione del servizio

Lo staff di De Luca: in corso tavoli tecnici

Ancora nessuna notizia certa sull’attivazione dell’Alta Velocità anche per il 2018. E’ quanto emerge dalla missiva che lo staff del Governatore Vincenzo De Luca ha inviato al rappresentante di CittadinanzAttiva di Sapri Mario Fortunato. Quest’ultimo invocava maggiore attenzione al settore trasporti chiedendo in particolare la riattivazione del Freccia Rossa sul territorio.

La risposta della Regione è evasiva, ma si precisa che si sta lavorando all’attivazione del servizio. “Il Consigliere Luca Cascone, Presidente della IV Commissione Consiliare Permanente (Urbanistica, Lavori Pubblici, Trasporti ) – si legge nella nota – è attivamente impegnato al raggiungimento di soluzioni rispondenti alle esigenze di viaggio degli utenti che fruiscono di mezzi di trasporto, tra cui i treni Frecciarossa”.

“Sono in corso – prosegue la missiva – tavoli tecnici per l’esame delle varie problematiche, con la presenza ed il coinvolgimento dei vertici aziendali di riferimento, onde verificare, in primis, la copertura economico-finanziaria degli interventi di sviluppo ed integrazione delle corse già programmate ed esistenti”. “L’ iter avviato dovrebbe concludersi, a medio termine, con soluzioni almeno parzialmente migliorative”, conclude lo staff del Presidente.

Tags
Continua dopo la pubblicità

2 commenti

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it