Studio Di Muro
AttualitàCilentoIn Primo Piano

FOTO | Stazione di Agropoli – Castellabate: arrivano i tornelli. Ecco come funzioneranno

Accesso ai binari solo con biglietto

AGROPOLI. E’ prevista per la prossima settimana l’installazione dei tornelli di sicurezza posti tra l’area biglietteria e i binari della stazione ferroviaria di Agropoli – Castellabate. Questo tipo di controlli è fin ora presente in Provincia di Salerno soltanto a Cava dei Tirreni.

L’intervento rientra in un ampio progetto di restyling dello scalo che, considerata la soppressione della Polfer, ha tenuto conto anche della questione sicurezza. In passato, infatti,la stazione ferroviaria era stato oggetto di furti e atti vandalici; la sala d’attesa, inoltre, vedeva la costante presenza di senza fissa dimora.

Le opere sono state avviate nell’autunno scorso e saranno concluse questo mese. Dagli ingressi, attraverso i tornelli, potranno entrare unicamente coloro in possesso del biglietto; senza, sarà possibile accedere solo al bar, all’edicola, alla biglietteria, ma non ai binari. Nelle ore notturne, le due porte esterne che accedono anche alla biglietteria e alla sala d’attesa, verranno di fatto chiuse tra mezzanotte e le cinque, quando nessun treno passeggeri ferma in stazione. Lo scalo, dunque, sarà off limits.

Tags

2 commenti

  1. E chi dovrebbe essere preposto alla vigilanza dei tornelli? Nessuno?? Sai che ci vuole a scavalcarli..

Ti potrebbero interessare