Candidature, è il giorno di Alfieri: si attende la fumata bianca dal Pd

“Insieme” ha una candidata nel Cilento, possibile colpo di scena con il M5S

blank

E’ il giorno decisivo per la candidatura di Franco Alfieri alla Camera dei Deputati. Oggi, infatti, è in programma la direzione nazionale del Partito Democratico che decreterà chi concorrerà per le elezioni del 4 marzo.

Nel Cilento resta sempre alta l’attenzione sul ruolo dell’ex sindaco di Agropoli. Il suo nome è stato al centro di polemiche in occasione di ogni competizione elettorale. Due anni fa fu costretto ad un passo indietro in occasione delle consultazioni regionali; ora, però, Alfieri non è disposto a cedere nuovamente il passo, nonostante la polemiche che si porta dietro per l’ormai arcinota frase sulle fritture di pesce.

Le sensazioni trasmesse dall’entourage del capo staff del Governatore De Luca sono positive ed anche da Roma sembra esserci un via libera ormai prossimo, merito anche della spinta proveniente dal territorio ed in particolare dal Pd provinciale e dagli amministratori locali. Alla fine Alfieri, salvo colpo di scena, ce la farà: concorrerà nel collegio uninominale del Cilento.

Intanto novità arrivano dal gruppo “Insieme” che vede uniti Psi, Verdi ed Area Civica. Anche il Cilento sarà rappresentato  con Annamaria Maiorano (candidata alla Camera), già candidata al consiglio comunale di Vibonati. Il 31 gennaio la presentazione ufficiale dei candidati.

Nelle fila del Movimento 5 Stelle, infine, prenderebbe sempre più corpo la candidatura (sempre alla Camera) di Franco Castiello, presidente Fondazione grande Lucania.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it