Pellegrino chiude il caso candidature, pieno sostegno ad Alfieri

Nella giornata di ieri arriva l’endorsement di Tommaso Pellegrino sulla candidatura alla camera dei deputati dell’ex sindaco di Agropoli Franco Alfieri

blank

In occasione della presentazione del marchio di qualità tenutasi ieri mattina, il presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano ha chiarito la sua posizione rispetto alle voci riguardanti la propria candidatura: ” Non c’è nessuna candidatura, noi facciamo bene il lavoro che stiamo facendo.”

“Stiamo lavorando col direttivo a tante iniziative”, continua Pellegrino, e si esprime senza indugio sul capo staff di De Luca: ” D’altra parte, mi risulta che ci sia un’indicazione del Partito Democratico provinciale per una candidatura nella figura di Franco Alfieri, che io sostengo in modo leale e convinto, e non mi risulta che ci siano problemi su questo punto, ma, anzi, c’è piena sintonia, e le contrapposizioni che ho letto sono assolutamente infondate: nessun gioco di palazzo, nessun tentativo di ostacolare qualcuno. Io credo che oggi dobbiamo pensare realmente a rafforzare il territorio con la presenza e l’ausilio di chi conosce realmente le problematiche di questo luogo. Andiamo avanti con grande serenità e con grande sinergia, soprattutto perché in questo momento c’è bisogno di coesione, e posso affermare che tutte le scelte che sono state fatte fino ad ora sono state positive”.

La posizione di Pellegrino è netta: un politico è al servizio del territorio e della gente, ma la questione non lascia spazio a dubbi: “Chiunque fa politica sui territori dà la propria disponibilità, nella misura in cui subentrano dei fattori nuovi. Al momento attuale, c’è una situazione chiara e non vedo perché ci debba essere dibattito su qualcosa che non esiste”.

Sempre nella giornata di ieri, il vice presidente della Provincia Luca Cerratani aveva lanciato una sottoscrizione a favore della candidatura di Franco Alfieri: numerose le adesioni non soltanto degli amministratori cilentani, ma anche di semplici cittadini.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it