Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Mercato settimanale: novità a Castellabate ed Agropoli

Nel centro di Benvenuti al Sud si pensa allo spostamento del mercato

Novità in vista per le aree mercatali di Castellabate ed Agropoli. E’ quanto è emerso in settimana a seguito di incontro tra le amministrazioni locali e l’ANVA (Associazione Nazionale Commercio su Aree Pubbliche) Confesercenti di Salerno.

L’incontro avuto presso il Comune di Castellabate con il Comandante della Polizia Municipale, Gabriele Massimiliano Falcone ed il funzionario dell’ufficio Commercio,Francesco Di Luccia è servito per affrontare la problematica inerente lo spostamento del mercato da piazza Mondelli a Campo dei Rocchi, oltre al cambio di svolgimento della giornata lavorativa.

“Ovviamente abbiamo spiegato che siamo contrari ad un eventuale cambio della giornata lavorativa anche perché è vietato dalla Legge, come siamo contrari allo spostamento nella zona individuata dall’Amministrazione perché è troppo distante ed economicamente sarebbe un disastro per la mancanza di clientela in una zona che forse solo nel periodo estivo potrebbe funzionare, ma soprattutto per la carenza igienico sanitaria dell’area individuata”, fanno sapere dall’Anva. Ci sarà un incontro nella settimana prossima per chiarire meglio le posizioni anche degli operatori mercatali.

Ad Agropoli, invece, incontro con il Sindaco, Adamo Coppola per discutere la riorganizzazione degli stalli al mercato di Agropoli. “Il Sindaco – fanno sapere dall’associazione – ci ha illustrato il progetto elaborato dai tecnici su un identico progetto da noi consegnato in precedenza, e una delegazione di operatori presenti alla riunione, dopo aver visionato la planimetria si è detta disponibile a percorrere la strada per una eventuale nuova ridistribuzione dei posteggi”.

Tags

Ti potrebbero interessare