Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo PianoVallo di Diano

Meteo: week end all’insegna dell’instabilità su Cilento e Vallo di Diano

Ecco le previsioni

Migliora il tempo sul nostro comprensorio. Oggi sarà l’ultimo giorno di pioggia, da domani situazione in miglioramento, ma domenica potrebbe esserci qualche nuova perturbazione. Temperature in calo contenuto.

VENERDI’: Una circolazione di bassa pressione in fase di trasferimento sullo Ionio tende a rinnovare marcate condizioni di instabilità atmosferica sulle nostre estreme regioni meridionali. Situazione migliore in Cilento e Vallo di Diano dove al tempo incerto del mattino si contrappone una situazione in miglioramento. Temperature stazionarie. Venti da deboli a moderati in rotazione da Maestrale. Mari da mossi a molto mossi.

SABATO: la circolazione depressionaria, si muove gradualmente verso la Grecia. Tempo discreto sul nostro territorio con addensamenti mattutini più compatti sulla dorsale con qualche residuo fenomeno. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori mimini, venti tesi da N/NE. Mari molto mossi.

DOMENICA: Si allontana la perturbazione giunta giovedì, ma un flusso di correnti occidentali apporterà ancora degli addensamenti nuvolosi sui settori costieri del Cilento, con qualche piovasco associato. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, venti deboli a ENE in rotazione SO sul Tirreno. Mari da mossi a poco mossi.

LUNEDI’: La persistenza di un flusso di correnti umide dai quadranti sud-occidentali, sospinte sul Mediterraneo da una circolazione depressionaria tra la Spagna e la Francia, apporta ancora nuvolosità diffusa sui settori tirrenici, con qualche pioggia in Campania. Temperature in rialzo. Venti deboli meridionali. Mari mossi o poco mossi.

Tags

Ti potrebbero interessare

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito