Incivili in azione, materassi abbandonati in Via Laghetto

Una problematica che non si riesce a debellare

blank

E’ un fenomeno che non si riesce a debellare: l’abbandono indiscriminato di rifiuti a Capaccio Paestum è un problema che riguarda un po’ tutto il territorio e che si verifica principalmente nelle zone periferiche e sulle strade meno frequentate. L”ultima segnalazione arriva da un’utente di Facebook e riguarda via Laghetto, una strada vicina alla zona archeologica di Paestum percorrendo la quale è possibile anche imbattersi nella base di un piccolo tempio che si trova in un terreno privato. Lungo questa strada, da circa due mesi, giacciono per terra alcuni materassi e un televisore rotto. Eppure per smaltire i rifiuti ingombranti basta recarsi all’isola ecologia in località Varolato.

Purtroppo le segnalazioni arrivano un po’ da ogni parte: dalla fascia pinetata come dall’area del Sele, dalla litoranea alle zone di confine con i comuni limitrofi. Dai materassi agli pneumatici, dai resti di lavori edili alle lastre di eternit, le persone incivili abbandonano ogni genere di rifiuto per strada, arrecando un grave danno all’ambiente.

 

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Ti potrebbero interessare

Pubblicità
×

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it