Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Vallo della Lucania, l’amministrazione comunale replica al M5S: ecco la situazione del Palazzetto dello Sport

Dal Comune precisano: intraprese tutte le iniziative consentite

Di:
Carmela Di Marco
Pubblicato il: 27/12/2017
Aggiornato il: 27/12/2017
Condividi

Dal Comune precisano: intraprese tutte le iniziative consentite

VALLO DELLA LUCANIA. L’amministrazione comunale ha risposto all’interrogazione del M5S circa la situazione del Palazzetto dello Sport adiacente la piscina comunale.

Leggi anche:

Furto choc ad Agropoli, rubata la bicicletta regalata alla nipote per il compleanno
Dramma sulla A2, la vittima è Marco Curia aveva 23 anni e prestava servizio a San Marco di Castellabate
Fondovalle Calore, Fico: “Regione a lavoro anche per quest’opera e per aree interne”

I 5 Stelle, infatti, avevano ipotizzato delle inadempienze contrattuali della Balnea, la società che gestisce la struttura sportiva di località Forestelle. Quest’ultimo doveva essere sottoposto ad interventi di strutturali ed impiantistici per essere messo in funzione: cosa che secondo le accuse dei consiglieri di minoranza Miraldi e Chirico, non è avvenuta.

Nella nota dell’amministrazione comunale, firmata dal consigliere delegato allo sport Rosario Liguori e dal sindaco Antonio Aloia, si precisa che l’Ente ha inviato negli anni scorsi già due diffide affinché si provvedesse al completamento della struttura. In seguito la ditta ha provveduto a dei primi interventi.

“Restavano – si precisa nella risposta – alcuni interventi all’interno della palestra coperta che erano tuttavia impediti dalla presenza di un rilevante problema di infiltrazioni di acque meteoriche dalla copertura”. In questo caso la manutenzione sarebbe toccata al Comune vallese che però lo scorso anno deliberò che fosse la concessionaria a svolgere i lavori, compensando la spesa con i canoni annuali fissati dal contratto.

Ciò però non è avvenuto ma nel novembre scorso la ditta ha assunto l’obbligo di concludere i lavori e adempiere agli obblighi contrattuali entro 60 giorni. Secondo l’amministrazione comunale, quindi, sono state messe in essere tutte le iniziative consentite per garantire i necessari interventi. Di parere opposto i grillini. I termini dell’ultimo accordo con la Balnea, stanno comunque per scadere e il 2018 potrebbe portare delle novità.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.