Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Sport

Serie B: Salernitana impegnata contro il Foggia

In serata torna in campo la squadra di Colantuono

Di:
Christian Vitale
Pubblicato il: 21/12/2017 10:30
Condividi
arechi salerno
2 min di lettura

In serata torna in campo la squadra di Colantuono

Stasera, alle 20.30, la Salernitana torna di scena allo stadio Arechi. In Campania, per il ventesimo turno del campionato cadetto, arriva il Foggia, neopromosso in Serie B, immischiato nella lotta per la corsa alla salvezza. Questi sono, dopo l’esordio vittorioso arrivato sul campo dell’Entella una settimana fa, i passaggi più importanti  rilasciati ieri alla stampa dal tecnico granata Colantuono:

“La vittoria fuori casa ti dà consapevolezza maggiore dei tuoi mezzi, serenità e voglia di lavorare con più attenzione. Dobbiamo sfruttare questo entusiasmo e dare seguito perché se vogliamo puntare a un campionato di un certo tipo dobbiamo partire dal presupposto che bisogna far bene tutte le settimane e solo in questo modo potremo ritagliarci una fetta di spazio e di possibilità in questo campionato. Ho ancora l’allenamento di domani mattina a disposizione per vedere e valutare se sarà il caso di toccare qualcosa o confermare, sostituzione obbligata di Minala a parte, quanto fatto a Chiavari”.

“Ho apprezzato innanzitutto la predisposizione del gruppo al sacrificio in inferiorità numerica. La squadra si è data da fare, ha rischiato qualcosa ma ci può stare. Mi è piaciuta sicuramente la fase centrale del primo tempo, anche se vanno migliorate alcune cose l’idea di gioco deve essere quella: giocare possibilmente palla a terra e attaccare con gli esterni. Dobbiamo far durare di più però quel tratto di partita e soprattutto quando si va in vantaggio non dobbiamo abbassarci altrimenti si rischia troppo”.

“Il Foggia è una squadra che ha raccolto meno di quanto meritato sul campo. Hanno avuto un po’ di sfortuna ma è una formazione che ha dei giocatori interessanti come Chiricò, molto bravo nel saltare l’uomo. Il campionato di Serie B è molto equilibrato e se si vuole fare bene non ci si può permettere di fare differenze di approccio tra una squadra e l’altra. Si può perdere e vincere con tutte e quindi guai a guardare la classifica. La partita di domani ha tanti piccoli significati: è l’ultima gara interna prima della pausa e vogliamo chiudere bene il 2017 davanti ai nostri sostenitori ma bisogna vincere ancora anche per migliorare la classifica e al di là di tutto voglio vedere una prestazione importante e una squadra tonica”.

Argomenti
  • Foggia
  • salernitana
  • SerieB
Altre notizie di Sport
  • Inter U23-Salernitana, sfida da riscatto: Di Bari carica i granata6 Novembre 2026
  • Il più veloce di Agropoli: al via la seconda edizione tra talenti e record5 Novembre 2026
  • Coppa Campania: l’Agropoli domina 3-0 il Sant’Antonio Abate a Terzigno4 Novembre 2026
  • Agropoli, dopo l’esonero di Luigi Squillante tre nomi per la panchina4 Novembre 2026
Tutte le notizie di Sport →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?