Nel capoluogo partenopeo la mostra dell’artigianato in carcere
I lavori realizzati dai detenuti del carcere di Vallo della Lucani sono in esposizione a Napoli nell’ambito della mostra dell’artigianato in carcere.
È la settima edizione che vede la partecipazione dell’istituto penitenziario presso la galleria Umberto I.
Tra i tanti visitatori anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris che ha partecipato all’evento.
In vetrina i lavori realizzati dai detenuti nell’ambito del progetto IO RICREO portato avanti con l’associazione I love Acquavella e il laboratorio artistico a cura dell’associazione Jobel di Vallo.
A seguire i detenuti la direttrice Maria Rosaria Casaburi e il personale di polizia penitenziaria con il vice-comandante Francesco Pierri.
Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026




