Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Raffaella Imbriaco
    Pietro Imbrìaco: il medico e generale cilentano che sognò la sanità pubblica per tutti
    14 Maggio 2026
    Fango e detriti sulla Sp77: nuovo intervento per ripristinare il collegamento tra Stella Cilento e Omignano
    14 Maggio 2026
    Chiusura Cilentana, Massicelle
    Cilentana, nuova chiusura temporanea a Massicelle: i percorsi alternativi
    14 Maggio 2026
    Sicurezza in mare a Salerno: la Capitaneria convoca gli stati generali per l’estate 2026
    14 Maggio 2026
    Sapri
    XI Trofeo Baia di Sapri: al via la grande sfida tra bolognese e surfcasting
    14 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scontro tra auto in via Del Grano a Eboli: feriti e polemiche sulla sicurezza
    15 Maggio 2026
    Contursi Terme si stringe attorno alla famiglia del piccolo Gerard
    14 Maggio 2026
    Polizia
    Salerno, arrestato 43enne con una pistola modificata nel quartiere Mariconda
    14 Maggio 2026
    Polizia
    Stretta sulla sicurezza: Daspo Urbano a Capaccio e Casal Velino. A Salerno stretta sui parcheggiatori abusivi
    14 Maggio 2026
    Dispersi Camerota
    Disavventura nel Cilento: ottantenne si perde sul sentiero a Camerota, salvata dai Carabinieri
    14 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ultraleggero scomparso
    Ultraleggero scomparso nel Cilento: il ricordo a anni dal tragico incidente
    14 Maggio 2026
    Santa Sofia
    Santa Sofia nel Cilento: tra fede millenaria, leggende e tradizioni locali
    14 Maggio 2026
    Antonio Ventieri firma il “Sì” da sogno di Micaela Ramazzotti: le Letterine di Paestum conquistano Vogue Italia
    14 Maggio 2026
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Il Giro dei templi: Paestum abbraccia il rosa verso il traguardo di Napoli
    14 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Cresce la febbre playoff: l’Agropoli si gioca il tutto per tutto a Pontecagnano
    14 Maggio 2026
    Stadio Arechi, Salerno
    Serie C: la Salernitana pesca il Ravenna  nel secondo turno dei play off
    14 Maggio 2026
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
    Libro
    Torchiara, il “Giro del Mondo con i Libri” continua: musica e letteratura s’incontrano al Museo Digitale
    14 Maggio 2026
    Unisa
    80 anni di voto alle donne: all’Università di Salerno un convegno su democrazia e parità
    13 Maggio 2026
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Torna a Piaggine il Festival della Fotografia Sociale

In programma mostre, worskshop, musica

Katiuscia Stio
15/12/2017 6:00 PM
Condividi

In programma mostre, workshop, musica

Il Festival della Fotografia Sociale ospiterà, nella sua Winter Edition, due importanti mostre. “Nice City Trieste, storie di rifugiati ed accoglienza diffusa” di Massimo Tommasini e “Cilento Antico” di Guido Lettieri. Ad Affiancare le due mostre i lavori fotografici dell’Associazione Focus di Piaggine, di Angelo Prinzo, Angelo Domini, Francesco Marino, Massimo De Santis e Pietro Vairo; ed un vernissage di pittura dell’ artista Franco Vertullo.

Oltre alle mostre, il Festival avrà una ricca programmazione che va dai workshop di fotografia alla musica . I workshop , a cui ci si potrà iscrivere tramite la pagina Fb Festival della Fotografia Sociale o telefonando al numero 328/4292316 entro il 20 dicembre saranno : Canone Inverso , laboratorio esperienziale di co-costruzione della realtà a cura dello Psicoterapeuta Francesco Domini e con Angelo Domini (informatico); “Chirurgia Estetica Indolore” del fotografo Massimo Tommasini, fotografo ufficiale della Mostra Del Cinema di Venezia ; “Mi racconto con lo Smartphone, lo storytelling digitale autobiografico” a cura di Federica Cerami docente di critica fotografica all’Ilas di Napoli. Non mancherà la musica nella sezione ” Suoni Fotografici” del Festival. L’ Associazione Focus fotografi di Piaggine con il festival della Fotografia Sociale, in partnership con VAIRO CAFFE’ sponsor ufficiale dell’evento musica, organizzeranno per la durata dei tre giorni i concerti al Vairo Caffè di Piaggine.

Ecco le date:
27 Dicembre on stage STRANGE BREW UNPLUGGED con un repertorio di cover incentrato principalmente sul rock anni 90 ( Nirvana, Pearl Jam, Alice in Chains, Radiohead , Oasis) , in chiave semiacustica ed in un’atmosfera che vede alternarsi momenti intimi e sferragliate rock.
28 Dicembre LAMPA DREAD fondatore del primo sound system romano One Love Hi-Pawa e ‘O ZULU’ frontman del gruppo raggamuffin rap 99Posse accompagnati dalla consolle di DJ Spike producer e dj cosentino e napoletano di adozione.
29 Dicembre SIRIUS progetto artistico fondato verso la fine del Luglio 2015 da Joe Peduto (chitarra/voce ) e Josh Di Pasca ( Tastiera /voce) nato con il fine di fondere musica e arte visiva dando spazio anche a chi si occupa di disegno grafico.
I concerti avranno inizio alle 22:00.
In occasione della tre giorni , sul territorio Alburni Calore, Corleto Monforte , Piaggine , Valle dell’ Angelo e Laurino, ci saranno strutture ricettive in convenzione con il Festival Della Fotografia Sociale che ospiteranno a prezzi speciali .
Tutte le info sulla pagina FB del Festival della Fotografia Sociale.
Il festival è ideato da Talia Mottola, grazie anche al patrocinio del Comune di Piaggine e della Banca Monte Pruno di Roscigno e Laurino.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.