Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roberto Fico e sindaci del Cilento
    Ascea, consegnato a Roberto Fico il documento sulla sanità del Cilento: «Massima attenzione alle Aree interne»
    15 Maggio 2026
    Sicurezza e prevenzione a Roccagloriosa: incontro con la Polizia di Stato contro le truffe agli anziani
    15 Maggio 2026
    Da Paestum a Napoli: festa per il passaggio del Giro d’Italia
    15 Maggio 2026
    Ritrovato un carro armato Panzer IV a Battipaglia: lo straordinario pezzo di storia nel fiume Tusciano
    15 Maggio 2026
    Andrea Bellandi
    La Pace Possibile nel pensiero di Giorgio La Pira: convegno al Palazzo Arcivescovile di Salerno
    15 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ladro
    Casal Velino, furto in un’abitazione al Bivio di Acquavella: portati via denaro e oggetti preziosi
    15 Maggio 2026
    Violenza sulle donne
    Padula: maltratta moglie e figlie, scatta l’allontanamento da casa per un uomo
    15 Maggio 2026
    Truffa
    Truffa dello specchietto a Capaccio Paestum: presa di mira una ventenne, salvata dal padre
    15 Maggio 2026
    Pasquale Morello
    Tragedia a Sala Consilina: domani l’ultimo saluto a Pasquale Morello, morto a 31 anni in un incidente in moto
    15 Maggio 2026
    Discarica Altavilla Silentina
    Discarica abusiva di rifiuti speciali ad Altavilla Silentina: sequestrata area di 500 mq dai Carabinieri Forestali
    15 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Saut Castellabate
    Sanità a Castellabate, Rizzo replica a Di Luccia: “Nessun eroismo, uffici riaperti grazie al nostro lavoro silenzioso”
    15 Maggio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ultraleggero scomparso
    Ultraleggero scomparso nel Cilento: il ricordo a anni dal tragico incidente
    14 Maggio 2026
    Santa Sofia
    Santa Sofia nel Cilento: tra fede millenaria, leggende e tradizioni locali
    14 Maggio 2026
    Antonio Ventieri firma il “Sì” da sogno di Micaela Ramazzotti: le Letterine di Paestum conquistano Vogue Italia
    14 Maggio 2026
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli basket presentate finali
    Agropoli: il grande basket giovanile fa tappa nel Cilento, presentate le Finali Nazionali Under 17 Eccellenza
    15 Maggio 2026
    Il Giro dei templi: Paestum abbraccia il rosa verso il traguardo di Napoli
    14 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Cresce la febbre playoff: l’Agropoli si gioca il tutto per tutto a Pontecagnano
    14 Maggio 2026
    Stadio Arechi, Salerno
    Serie C: la Salernitana pesca il Ravenna  nel secondo turno dei play off
    14 Maggio 2026
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
    Libro
    Torchiara, il “Giro del Mondo con i Libri” continua: musica e letteratura s’incontrano al Museo Digitale
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Meteo, tempo instabile nel week end

Ecco le previsioni per Cilento e Vallo di Diano

Redazione Infocilento
15/12/2017 2:00 PM
Condividi

Ecco le previsioni per Cilento e Vallo di Diano

Nuovo peggioramento sulla Campania a causa di una perturbazione preceduta da venti umidi di Libeccio. Il maltempo sarà in piena azione soprattutto oggi quando in alcune zone della Regione saranno possibili fenomeni intensi. Le piogge si sposteranno poi a Sud. L’aria fredda al seguito della perturbazione porterà da sabato un deciso calo delle temperature; la neve così imbiancherà i rilievi anche sotto i 1000m.

VENERDI’: Un’intensa perturbazione proveniente dal nord Europa tende a riversare aria fredda sul Mediterraneo centrale innescando marcate condizioni di instabilità atmosferica a partire dai settori settentrionali. Nello specifico ci attende una giornata molto piovosa in Campania, con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio, talora anche insistenti, specie a ridosso dei rilievi montuosi; in serata, inoltre, un sistema temporalesco attraverserà gran parte del territorio regionale. Il Cilento resterà inizialmente escluso da questa intensa ondata di maltempo con tempo comunque instabile. Piogge sul Vallo di Diano. Temperature in rialzo su Calabria ionica e Sicilia, pressoché stazionarie in Campania. Venti moderati o forti di Libeccio. Mari da mossi a molto mossi.

SABATO: la perturbazione si sposta verso sud est seguita da aria più fredda. Tempo instabile al mattino su Cilento e Vallo di Diano con tendenza ad un miglioramento. Neve in calo sulla dorsale fin verso i 1200-1300m. Temperture in diminuzione, venti in rinforzo da Grecale e Tramontana, ancora Libeccio nella prima parte del giorno sulle Ioniche in attenuazione. Mari mossi o molto mossi.

DOMENICA: Aria fredda di matrice settentrionale continua ad affluire sull’Italia meridionale determinando instabilità sui settori tirrenici. Tempo in miglioramento su Cilento e Vallo di Diano. Venti tesi occidentali, da NE in Campania. Mari molto mossi.

LUNEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Temperature minime in calo, con estremi di 2°C; massime stabili, con punte di 9°C. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali in quota. Zero termico nell’intorno di 850 metri. Mare mosso.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.