Studio Di Muro
EventiIn Primo PianoVallo di Diano

A Sanza arrivano i Mercatini d’Inverno

Sono in programma dal 18 al 23 dicembre

SANZA. A dar vita al centro storico dell’antico borgo arrivano i “Mercatini d’inverno”. La Consulta del commercio e la Pro Loco allestiranno dal 18 e fino al 23 dicembre un percorso che arricchirà i vicoli e le piazzette del centro storico illuminati dalle Luci d’Inverno. Piccole botteghe all’aperto, sfruttando gli antichi portali e le vecchie cantine per mettere in mostra le eccellenze enogastronomiche locali e non solo. Oggetti d’artigianato, pezzi d’antiquariato, e soprattutto i tradizionali cesti natalizi.

A dare vita al centro storico anche le iniziative della Pro Loco che allestirà l’antico Presepe ai piedi del Cervati. Tra i vicoli, tra caldarroste e vino cotto, con i dolciumi tipici del Natale, e le musiche coinvolgenti della tradizione natalizia. “Uno sforzo che abbiamo molto apprezzato quello della Consulta del commercio che da quest’anno, in piena sintonia con il progetto di rilancio del centro storico ha inteso realizzare questa prima edizione dei mercatini d’inverno – ha commentato il Consigliere con delega al commercio, Antonella Confuorto – alla bellezza di Luci d’Inverno che in queste tre settimane ha già attirato centinaia di visitatori, soprattutto durante i fine settimana, abbiamo voluto aggiungere un momento di socialità grazie al lavoro prezioso della Pro Loco e della Consulta del commercio. Una sinergia importante che crea spirito di comunità e coesione.

Un modo diverso per vivere e far rivivere il nostro magnifico centro storico” ha concluso il Consigliere Confuorto. L’appuntamento è dunque da lunedì 18 dicembre, per una settimana, fino alla notte del 23 dicembre per vivere l’esperienza dei “mercatini d’inverno” nel centro storico di Sanza.

Tags

Ti potrebbero interessare