Global

Confindustria Salerno, eletto nuovo presidente del settore delle assicurazioni

Si tratta di Cono Federico

Comunicato Stampa

12 Dicembre 2017

Si tratta di Cono Federico

Altra importante notizia arriva nell’ambito delle attività e dei risultati della Banca Monte Pruno all’interno degli organi associativi operativi nella Provincia di Salerno. Nella seduta assembleare di Confindustria Salerno – Gruppo Assicurazioni e Servizi Finanziari del 6 dicembre scorso, infatti, i rappresentanti delle Aziende, presso la Sede di Via Madonna di Fatima a Salerno, hanno eletto Presidente del Gruppo stesso il Vice-Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico. Un considerevole attestato di stima nei confronti dell’istituto di credito cooperativo, da sempre, al fianco di Confindustria Salerno nell’ambito delle numerose azioni svolte in collaborazione, ma anche un segnale che conferma la presenza di rilevanti professionalità all’interno della Banca Monte Pruno, cui ne è dimostrazione proprio il Vice-Direttore Generale Cono Federico. Il Gruppo, in linea con gli obiettivi di Confindustria Salerno, promuove le iniziative più idonee finalizzate a: diffondere la cultura dell’impresa come fondamentale fattore di sviluppo della società; rafforzare nei suoi iscritti la coscienza della validità della libera iniziativa e la consapevolezza della funzione sociale, economica e politica delle imprese; favorire la formazione e l’affinamento di uno spirito associativo; contribuire alla vita dell’Associazione con apporto di idee e di azione; promuovere il dibattito positivo e dialettico, sia all’interno del sistema delle imprese, sia al suo esterno, favorendo il coinvolgimento attivo e partecipe degli iscritti, su tematiche di interesse imprenditoriale.

“L’elezione del dott. Federico – ha dichiarato il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese – riveste un peso strategico rilevante per la nostra azienda. Siamo soddisfatti di questo nuovo ruolo che gli viene conferito a livello di Confindustria ed in un Gruppo che può dare forte supporto alle aziende. Confindustria Salerno potrà sicuramente beneficiare della grande professionalità del dott. Federico, che continuerà ad essere anche il giusto anello di congiunzione tra la nostra Banca e Confindustria Salerno. Questo ruolo avrà una grande valenza, soprattutto, sulla scorta delle prossime linee operative che la nostra Banca attuerà, nel 2018, nella Città di Salerno e sul suo contesto economico”. “Voglio ringraziare – ha commentato il Vice-Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico – tutta l’Assemblea del Gruppo Assicurazioni e Servizi Finanziari per aver voluto accordare fiducia alla mia persona ed alla Banca che rappresento. Non posso che rinnovare il mio impegno, mettendomi a disposizione di Confindustria Salerno per il raggiungimento degli scopi di questo gruppo. L’obiettivo è, comunque, di operare in stretta sinergie con le aziende, portando in avanti progetti ed iniziative finalizzate ad incrementare il loro valore, nonché il ruolo specifico di Confindustria Salerno all’interno del contesto imprenditoriale salernitano”.

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Esodo per le vacanze, Anas: traffico da bollino rosso

Si intensifica il traffico. Tra le strade con i maggiori flussi di veicoli anche la SS18 e la A2 del Mediterraneo

Protezione civile: prorogata di 24 ore l’allerta meteo per piogge e temporali

L'avviso è valido fino alla mezzanotte di domani, 8 luglio

Tregua dal caldo: allerta meteo per forti temporali e grandine

L'avviso è valido dalle 23.59 di oggi, domenica 6 luglio, fino alle 23.59 di domani, lunedì 7 luglio

Protezione Civile Campania: proseguono le “ondate di calore”

Avviso di criticità per "Ondate di calore" fino alle 20 di sabato 5 luglio

Regione Campania, Tommasetti nuovo capo dell’opposizione: “Operazione verità sui disastri di De Luca”

“L’obiettivo è mettere in atto un’operazione verità sui disastri dell’amministrazione guidata dal Pd e da Vincenzo De Luca su sanità, trasporti, ambiente, politiche del lavoro"

Elezioni regionali: nuovo “no” al terzo mandato e De Luca chiede rinvio delle elezioni

La Commissione Affari Costituzionali del Senato dice "no" al terzo mandato. De Luca ora vuole far slittare il voto

Ernesto Rocco

26/06/2025

Incendi boschivi: la Regione Campania stanzia 72mln di euro per contrastarli

La "mission" è quella di tutelare il patrimonio verde, la fauna, le infrastrutture e, naturalmente, la vita umana

Numero Unico di Emergenza europeo: online il nuovo sito

Da oggi è on line il nuovo sito 112.gov.it il portale informativo, multilingue, dedicato al Numero Unico di Emergenza europeo 1 1 2

Giornalismo in lutto. Morto Ermanno Corsi, il cordoglio dell’Odg Campania

Figura di riferimento nel panorama dell’informazione meridionale, la sua carriera ha attraversato testate e ruoli di rilievo, lasciando un segno profondo nella categoria

Caccia, ira di Tommasetti: “A Salerno 1.300 posti in meno, pasticcio della Regione”

“Il decreto è un vero e proprio schiaffo – attacca Tommasetti – L’Atc Salerno infatti, in base alle nuove disposizioni, si troverebbe con un territorio largamente ridimensionato e un numero di posti ridotto di ben 1.300 unità"

Torna alla home