Nomasvello
Global

L’iniziativa dell’Asl Salerno, un questionario di gradimento per i pazienti

L’indagine servirà a conoscere e migliorare i servizi

L’Asl Salerno ha deciso di promuovere un’indagine fra gli utenti ospedalieri per conoscere e migliorare i servizi volti all’accoglienza. Da oggi e durante tutto il mese, un gruppo di lavoro istituito dalla direzione aziendale sarà impegnato presso i presidi ospedalieri di Sarno, Battipaglia ed Oliveto Citra, dove provvederà alla presentazione di un Questionario di Gradimento nei reparti chirurgici, per rilevare la qualità percepita dal cittadino soprattutto in merito al grado di accoglienza all’interno delle strutture ospedaliere della nostra azienda.

“La qualità – fanno sapere i vertici aziendali – rappresenta lo strumento più immediato e concreto per conoscere l’opinione del fruitore dei servizi sanitari al fine di disporre azioni correttive e di miglioramento dell’offerta dell’azienda, e in particolare dell’accoglienza e del livello di umanizzazione nel setting ospedaliero, nella logica di una necessaria riformulazione della relazione operatore sanitario-paziente-famiglia sulla base di un’empatia utile al superamento del rapporto asimmetrico che esiste tra operatore sanitario e paziente”.

Questa procedura, inoltre, risulta essere perfettamente in linea con le iniziative di umanizzazione promosse dal Ministero della Salute, nell’ottica del miglioramento della qualità delle prestazioni e del conseguimento dell’obiettivo regionale/aziendale Lea riguardante i processi di umanizzazione dei percorsi assistenziali. Infine saranno anche promosse, soprattutto nel periodo natalizio, iniziative culturali che prevedono eventi musicali itineranti nelle strutture ospedaliere dell’Azienda Sanitaria Locale.

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it