• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Castellabate: ancora polemiche per l’ impianto di depurazione

Il Consigliere Maurano denuncia inquinamento acustico e irregolarità nel funzionamento del depuratore comunale

A cura di Antonella Capozzoli
Pubblicato il 10 Dicembre 2017
Condividi

Il Consigliere Maurano denuncia inquinamento acustico e irregolarità nel funzionamento dell’impianto di depurazione comunale

CASTELLABATE. L’impianto di depurazione in località Maroccia torna a far discutere.

E’ il Consigliere, Luigi Maurano, a sollevare l’argomento, raccontando la realtà dei ” cittadini che abitano in prossimità dell’impianto comunale di depurazione [che] oltre al cattivo odore sono costretti a convivere con un rumore incessante, che definire molesto è riduttivo. ”

Non è la prima volta che la minoranza si esprime in merito alla questione: ” Già un anno fa” scrive Maurano ” [avevamo segnalato] tale disagio e malfunzionamento dell’impianto e, nonostante questo, niente è stato fatto”.

Nel mese di febbraio, infatti, l’intero gruppo di Minoranza (composto Alessandro Lo Schiavo, Marco Rizzo, Caterina Di Biasi e Luigi Maurano) si era recato presso l’impianto di depurazione e il centro raccolta comunale in località Maroccia per controllare la situazione gestionale della struttura. Dalla visita, erano emerse ” non poche criticità”: il Comune di Castellabate, in sostanza, ” presentava un impianto superato, privo di manutenzione e con un alto impatto ambientale”.  Per saperne di più e per stimolare l’Amministrazione a una rapida risoluzione dei problemi, era stata presentata un’interrogazione che, secondo le dichiarazioni di Maurano, è rimasta priva di risposta.

La richiesta, dunque, è chiara: mettere a norma l’impianto di depurazione, così da garantire e ” tutelare la salute psico fisica”  di tutti i  cittadini che abitano in località Maroccia.

s
TAG:castellabateCilentoCilento NotizieLuigi Mauranoultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 25 ottobre: amici del Toro, nel lavoro valutate ogni proposta. Pesci, in amori piccoli gesti che sembrano promesse

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Eboli: il Sindaco Conte non ha più il numero legale. Salta il consiglio

In aula presenti soltanto i consiglieri di opposizione

Ipse Dixit

Ipse dixit: quinta puntata con Don Giovanni Di Napoli

In questa puntata si è parlato della Scuola di Teologia per laici…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.