Attualità

Amore è vita: iniziativa a Salvitelle

Katiuscia Stio

7 Dicembre 2017

La Prima Edizione del Meeting sul tema: “Amore è vita” vedrà protagonisti domenica prossima con inizio alle ore 17,00 presso la scuola nella centralissima piazza San Sebastiano cultori dell’arte di Salvitelle, Caggiano, Auletta, Padula, Sant’Arsenio e Polla con spazi musicali, riflessione e animazione. Sentimenti e ragioni del cuore a confronto tra Vallo di Diano e Tanagro per un evento condiviso ed organizzato in piena sinergia con il parroco don Angelomaria Adesso.
Condurranno la serata la giornalista Lucia Giallorenzo ed il dottore Franco Morrone. Un viaggio dei sentimenti con Giuseppe e Antonio Cafaro di Caggiano attraverso le parole, la musica e le canzoni che hanno fatto battere il cuore di intere generazioni. L’Amore inteso come ritmo e armonia del corpo con Marianna Annunziata ed il gruppo delle piccole bimbe del paese.
L’Amore come forza di vita attraverso la testimonianza di Francesco Pucciarelli che nella stagione di coraggio con la Sla, comunica e condivide i suoi messaggi del cuore. Daranno voce ai versi di Francesco Pucciarelli: Jolanda Soldovieri di Auletta e Lorena Di Flora di Caggiano. L’Amore inteso come passione per l’arte che veicola in quadri e in un libro le ragioni del cuore con Marisa Toscano di Padula e Arsenio D’Amato di Sant’Arsenio. Entrambi, animati dall’arte si sono incontrati per caso ed hanno condiviso insieme un lavoro di tratti e ri-tratti. Il 23 ottobre scorso l’aula conferenze della Certosa San Lorenzo a Padula ha ospitato la presentazione del loro libro ”Radioritratti” con i racconti di D’Amato ispirati ai quadri dell’artista Toscano. La prima Edizione del Meeting unirà il Vallo di Diano e la Zona del Tanagro in modo dinamico e riflessivo sul tema dell’Amore, inteso come Amore per la vita e quindi, nelle sue espressioni più sincere e autentiche: la poesia, l’arte, il movimento e la musica.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Bandiere Blu 2025, il Cilento conferma il record. Dentro Sapri esclusa Capaccio Paestum

La Campania conferma le 20 Bandiere Blu dello scorso anno grazie ad una new entry e ad un’esclusione

Ernesto Rocco

13/05/2025

Agropoli, l’istituto Vico – De Vivo protagonista a Uno Mattina in Famiglia

Le riprese nell'Oasi Dunale di Legambiente e nell'Area Archeologica di Paestum

Roccadaspide, minoranza attacca sulla Sala Polifunzionale

Il gruppo "Direzione Futura" denuncia l'immobilismo del cantiere e chiede chiarezza sull'utilizzo dei fondi pubblici.

Aeroporti, Ferrante (Mit): Ok Enac a intitolare scalo Salerno ‘Costa d’Amalfi e del Cilento’

Le dichiarazioni del Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante

Vallo della Lucania: eccellenze del Goitre protagoniste ad “Accordion Vinovo”

Omaggio all'Organetto con il Maestro Ivano De Simone e il Direttore Artistico Daniele Catino

Oggi l’assegnazione delle Bandiere Blu 2025: C’è anche Sapri

Questa mattina la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2025. Il Cilento punta a incrementare i riconoscimenti

Ernesto Rocco

13/05/2025

Collegamenti marittimi da record, ma il Cilento resta ancora indietro

Notevole l'incremento di turisti che scelgono gli spostamenti via mare, ma l'area sud della costa salernitana resta ancora fuori dalle tratte

Ernesto Rocco

12/05/2025

Centola, al via i lavori per la messa in sicurezza di Via Fontana di Mirabella e Via Pelosella a Foria

Finanziamento ministeriale di € 250.000,00. Il gruppo di minoranza "Centola Dalla tua parte" vigila sulla corretta esecuzione

A San Giovanni a Piro una marcia per la pace

"Vogliamo, con una marcia, chiedere pace. E lo vogliamo fare con la voce istituzionale di un piccolo comune"

Rutino: ecco i solenni festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo

Un appuntamento che si rinnova ogni seconda domenica di maggio, tra fede e tradizione

Sant’Arsenio: 500° anniversario della Pia Confraternita di Santa Maria del Suffragio

Un traguardo di eccezionale valore storico e religioso, che si inserisce nel contesto del Giubileo straordinario della confraternita, in armonia con il Giubileo ordinario dell’Anno Santo 2025

L’Amerigo Vespucci torna a solcare i mari del Cilento

"La nave più bella del mondo" è in navigazione verso Napoli per la fase finale del suo giro del mondo

Torna alla home