Agropoli, ancora cavalli vaganti sulla Via del Mare

Rischio per la sicurezza della viabilità

AGROPOLI. E’ ancora allarme cavalli vaganti. Altri due animali adulti sono stati segnalati nel pomeriggio di ieri sulla via del Mare. Gli equini erano a margine della carreggiata, lungo la corsia sud, proprio in una curva, con il serio rischio che un’auto di passaggio, non vedendoli, potesse andare ad impattarci.

Un’altro avvistamento si era registrato appena una settimana fa, sempre sulla via del Mare, in un tratto di strada ricadente nel comune di Laureana Cilento.

Il fenomeno dei cavalli vaganti si sta ripresentando negli ultimi tempi, dopo alcuni mesi in cui sembrava potesse essere risolto. Cittadini ed automobilisti chiedono maggiori controlli, ma soprattutto un intervento concreto per porre fine a questo disagio. Negli anni scorsi una turista svizzera andò ad impattare contro un cavallo con un’auto presa a noleggio; un altro episodio vide la presenza di cavalli in prossimità della linea ferroviaria con il serio rischio di causare un incidente ferroviario.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Elena Matarazzo

Nata a Milano, si trasferisce giovanissima nel Cilento, la terra nella quale è poi rimasta a vivere e alla quale si sente particolarmente legata. Laureata in lettera, si occupa principalmente di arte, cultura e spettacolo.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!