Alloggi in affitto a cittadini stranieri: scattano i controlli delle fiamme gialle

In corso di verifica i contratti di locazione

blank

Controlli della guardia di finanza di Agropoli in un edificio in località Varolato a Capaccio Paestum. Al vaglio delle fiamme gialle, coordinate dal capitano Ciro Sannino e coadiuvate dagli agenti della polizia locale di Capaccio Paestum, diretta dal comandante Antonio Rubini, i contratti di fitto. Nell’edificio, infatti, alloggiano persone originarie di Paesi dell’Est Europa, soprattutto rumeni. Quindici in tutto le persone controllate e risultate residenti nella Città dei Templi. Sono in corso da parte dei finanzieri verifiche rispetto alla regolarità delle locazioni. La polizia municipale, invece, ha verificato eventuali irregolarità edilizie, riscontrando solo lievi difformità.

Una situazione, comunque, rivelatasi diversa da quella riscontrata sette anni fa quando, a seguito di un controllo, sempre a Varolato, fu accertata la presenza di numerosi cittadini extracomunitari che oltre ad essere alloggiati senza contratto, erano in una situazione di sovraffollamento.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Paola Desiderio

Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it