Agropoli, inaugurata con successo la mostra fotografica di Pino Lauria

L’artista nativo di Matera ha presentato una nuova ricerca presso il Palazzo Civico delle Arti

Inaugurata con successo, sabato 2 dicembre 2017 alle 18.00 presso le sale del Palazzo Civico delle Arti di Agropoli (Sa), la mostra fotografica di Pino Lauria che ha presentato una nuova ricerca completamente incentrata sulla relazione tra sacro e profano, a cura della prof.ssa Antonella Nigro, critico d’arte. Fortemente voluta dall’Amministrazione comunale nella persona del sindaco Dott. Adamo Coppola e dal presidente della Commissione Cultura Dott. Francesco Crispino, l’esposizione presenta uno tra i più interessanti e talentuosi artisti del vasto panorama dell’arte contemporanea.

L’artista, nativo di Matera, dopo una tradizionale formazione accademica relativa alla pittura, rivolge il suo interesse alla sperimentazione di nuovi materiali e nuove espressioni artistiche tra le quali la fotografia. Tra le numerose collaborazioni si ricordano quelle del “Progetto Esserci” curato da Philippe Daverio e la partecipazione alla 54 Esposizione d’Arte della Biennale di Venezia Padiglione Italia nel 2011. La mostra resterà visitabile, con ingresso gratuito, fino al 28 dicembre 2017, tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 20.00.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.