• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo della Lucania: un bando per aiutare cani e gatti randagi

Il Comune punta alla realizzazione di un parco/ rifugio in cui curare e proteggere gli animali da affezione abbandonati in strada

A cura di Antonella Capozzoli
Pubblicato il 4 Dicembre 2017
Condividi

Il Comune punta alla realizzazione di un parco/ rifugio in cui curare e proteggere gli animali da affezione abbandonati in strada

VALLO DELLA LUCANIA. Gli animali da compagnia – cani e gatti, in particolare – randagi e abbandonati in strada, potrebbero avere presto un luogo sicuro in cui essere sfamati e protetti.

L’Amministrazione Comunale, infatti, ha stabilito di pubblicare un bando esplorativo attraverso il quale poter valutare eventuali proposte, da parte di associazioni di volontari e animalisti, rispetto alla realizzazione di un progetto molto importante: un parco/ rifugio per randagi.

Leggi anche:

Sala Consilina, maxi discariche a cielo aperto in aree di pregio ambientale: l’operazione della Guardia Agroforestale

La sede è stata già individuata: in località Mazzavacche, sarebbero disponibili più di due ettari di terreno per costruire una struttura bella, pulita e a norma.

L’idea proposta dall’Amministrazione è lontana da quella del tradizionale canile – gattile perché cerca di creare uno spazio di condivisione e crescita nel rispetto – e con l’aiuto – degli animali. Il  parco/ rifugio,infatti, dovrà ospitare diverse attività: ” pet – therapy”, corsi di educazione e addestramento dei cani, lezioni di veterinaria, servizi contro il randagismo, registrazione e degenza di cani e gatti feriti e soccorsi dai veterinari, affido e adozione dei trovatelli. La struttura, proprio come una pensione per umani, dovrà ospitare i cani più anziani, regalando loro calore e affetto.

Uno degli obiettivi più importanti del progetto sarà quello di creare una sana interazione fra uomo e animale, fondata su affetto e rispetto. I volontari dovranno essere sempre presenti nel rifugio per aiutare animali e umani a interagire al meglio, e i visitatori potranno avere a fianco i loro amici a quattro zampe, per trascorrere insieme, in un luogo idoneo, in un vero parco, le loro giornate di relax.

 

 

TAG:Bandoultimoravallo della lucaniavallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Ascea Marina, cede un lido sul lungomare: si riaccende il dibattito sull’erosione costiera

Il cedimento è avvenuto in un periodo di chiusura stagionale dell’attività: il…

Agropoli, sicurezza edifici pubblici: dopo il rogo al Palazzetto Pesce chiede chiarezza sui certificati antincendio

Il consigliere di minoranza Raffaele Pesce presenta un'interrogazione dopo l'incendio del 7…

Castellabate-Municipio

Castellabate, lavori alla scuola di Santa Maria: è scontro aperto tra maggioranza e opposizione

I consiglieri di minoranza denunciano rischi e disagi per il cantiere PNRR…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.