Terme Cappetta
AttualitàIn Primo Piano

‘No allo ius soli’: raccolta firme di Noi con Salvini nel Vallo di Diano

Appuntamento sabato e domenica

Sabato e Domenica, in tutta Italia ci saranno i gazebo per dire NO al IUS SOLI, organizzati dal Movimento Noi conSalvini. Il partito è contrario alla proposta di legge: “La cittadinanza non si regala, ma si conquista ,si richiede e può essere ottenuta solo da chi lo desidera realmente e lo merita”, fanno sapere.

“Inoltre – aggiungono – la legge attuale funziona bene, infatti molti non lo sanno ma nel 2016 l’Italia è stato il paese Europeo che ha concesso più cittadinaze ,per questo non vediamo il motivo di cambiarla. I minorenni stranieri nel nostro paese sono già tutelati ,infatti hanno gli stessi diritti dei minori Italiani ,per esempio: il diritto alla salute, all’istruzione. Infatti suddetti diritti derivano dalla residenza non dalla cittadinanza. Infine prima della cittadinanza viene l’integrazione , chi vuole diventare cittadino Italiano deve innanzittuto conoscere e rispettare le leggi e la cultura del paese che lo ha accolto,la cittadidanza non è uno strumento per integrarsi,bensi il risultato finale di un percoso di integrazione”.

Anche nel Vallo di Diano è possibile firmare la petizione per il no allo IUS SOLI: Sabato 2 dicembre  a Polla via G.U. RUFO (campo sportivo) Domenica 3 a Teggiano piazza San Cono,

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito