Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

I promossi e i bocciati di InfoCilento

Pollice in su e Pollice in giù per i sindaci del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 26/11/2017
Aggiornato il: 26/11/2017
Condividi

Pollice in su e Pollice in giù per i sindaci del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Politici promossi e politici bocciati. La nuova rubrica di InfoCilento ogni week end proporrà un elenco degli amministratori del comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni classificandoli in base al loro operato.

Leggi anche:

Roscigno chiede la calamità naturale per la siccità estiva 2026
Polisportiva Basket Agropoli, seconda sconfitta consecutiva: a Pozzuoli finisce 69-61
Rofrano, al via i lavori per la frana Moscatello Macchia

Partiamo dai promossi. Pollice in su per il sindaco di Capaccio Paestum Franco Palumbo. In questa settimana la sua amministrazione ha dato il via ad un progetto per la realizzazione sul territorio di un cimitero comunale.

Capaccio Paestum, si lavora per realizzare un cimitero per cani e gatti

Voto positivo anche per Giuseppe Rinaldi e Stefano Pisani, primi cittadini di Montesano sulla Marcellana e Pollica. Entrambi sono in finale al Premio Comuni Virtuosi, promosso dal Ministero dell’Ambiente, dedicato ai comuni meglio gestiti.

Premio Comuni virtusi: anche Cilento e Vallo di Diano in finale

Promosso anche Cuccaro Vetere con il suo sindaco Aldo Luongo. Il centro cilentano è stato il primo comune in Italia per il trattamento dell’organico e ora esporta le buone pratiche anche in altre città della Penisola.

Cuccaro Vetere primo comune italiano ad installare compostiera di comunità

Veniamo ora alle dolenti note, ovvero ai bocciati. Pollice verso per il sindaco di Agropoli Adamo Coppola. Il primo cittadino rischia di finire spesso in questa speciale graduatoria, non per forza per suoi demeriti, ma per lo stato delle casse dell’Ente che ha ereditato. La prima bocciatura, quindi, arriva per un programma di eventi di Natale che ha scontentato tutto o quasi.

Agropoli: il programma di Natale? Il peggiore dell’ultimo decennio

Coppola, però, è stato costretto a fare di necessità virtù. La seconda bocciatura, invece, deriva da un suo demerito. In settimana è stato avviato il nuovo sistema di raccolta differenziata eppure nessuno era stato avvisato come conferire correttamente. Persino gli operatori ecologici non ne erano al corrente.

Agropoli: domani parte la nuova raccolta differenziata, ma è già caos

Tra i bocciati rientrano anche tutti i sindaci che il 25 novembre, giorno Contro la Violenza sulle donne, non hanno promosso iniziative nei propri Comuni.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?