Vibonati: accordo Comune – Associazione per progetti di servizi civile

Previsto l’impiego di dodici volontari

L’amministrazione di Vibonati, guidata dal sindaco Franco Brusco, intende presentare progetti di Servizio Civile Nazionale per l’anno 2018.

I progetti, nelle intenzioni della giunta comunale, dovranno affrontare le problematiche che riguardano la comunità locale nel settore dell’assistenza, del reinserimento sociale, della prevenzione, della salvaguardia del patrimonio ambientale ed artistico, della promozione culturale e turistica e per offrire ai giovani del territorio un’opportunità di cresciuta personale e professionale.

In tal senso l’associazione di volontariato “Il Sentiero” ONLUS ha offerto la propria disponibilità alla messa a disposizione dei propri sistemi di progettazione e selezione accreditati alla Regione Campania. La suddetta associazione di volontariato ha dichiarato la sua disponibilità ad erogare i servizi di formazione e selezione.

Il Comune si affiderà dunque a quest’ultima per la predisposizione dei progetti di Servizio Civile Volontario. In particolare dovranno essere realizzati 2 progetti, ognuno con 6 volontari.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.