Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli, più controlli sulle strade: cittadini chiedono interventi su parcheggi ed alta velocità

Lamentele per i pochi controlli

AGROPOLI. Più controlli sulle strade, non solo per la sicurezza ma anche per la viabilità e i parcheggi. Lo chiedono i cittadini agropolesi; un ritornello che ormai si ripete costantemente senza che si intervenga concretamente.

“Molte vie sono strette ed a senso unico – dichiara un cittadino – lateralmente parcheggiano le auto e non essendoci marciapiedi la gente è costretta a camminare in mezzo alla strada con il rischio di essere investiti!”

Tra le zone segnalate ci sono i vicoli adiacenti il Lungomare o il Centro: “In via Caravaggio le macchine sostano in entrambi i lati – evidenzia una residente – stamattina stavo per essere investita, a chi bisogna dirlo? Deve succedere per forza qualcosa di spiacevole?”. Stesso problema in centro: “Non c’è controllo nelle strade limitrofe al corso come via Bovio o via D’Annunzio dove le auto parcheggiano ovunque nonostante espliciti divieti”.

“Qualche giorno fa in via Matilde Serao una donna è stata investita da una macchina – racconta una testimone – ed io stessa mentre ero con la mia bimba nel passeggino, sulla stessa strada, ho rischiato di essere colpita da una Golf che transitava ad alta velocità”. Le richieste dei cittadini sono unanimi: più controlli da parte della Polizia Municipale e attivazione del sistema di videosorveglianza, presente ma inattivo.

Tags

Un commento

  1. la pagina facebook AMAagropoli e Agropoli Parla è piena di segnalazioni non tanto dell’inciviltà quanto dell’assenza di controlli che promuove e incentiva l’inciviltà

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it