Studio Di Muro
AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Montesano sulla Marcellana, al via i lavori per la fibraottica

“Servizio fondamentale per tutta la cittadinanza”

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Hanno preso avvio oggi, dalla centrale Piazza Filippo Gagliardi di Montesano Capoluogo, i lavori di installazione della fibra ottica. Saranno interessate diverse strade del territorio comunale di Montesano Sulla Marcellana ancora carenti del modernissimo servizio.

“La presenza della fibra ottica sul territorio comunale diventa, con questo nuovo intervento che rientra in un progetto più vasto di sviluppo nazionale della banda larga a cui partecipiamo come Amministrazione, sempre più capillare e radicata consentendo al nostro Comune di essere, da un punto di vista di innovazione tecnologica, davvero all’avanguardia”, ha spiegato il sindaco Giuseppe Rinaldi.

“L’intervento previsto per la fibra ottica è particolarmente rilevante per i nostri giovani, per le imprese, per coloro che vorranno avviare start up, attività, studi professionali ed altro che non possono far meno di una connessione velocissima come quella offerta dalla fibra ottica. Un servizio fondamentale anche per gli studenti, le relazioni sociali, i rapporti con l’estero, la pubblica amministrazione, la cittadinanza tutta”, ha aggiunto il primo cittadino. “Montesano diventa sempre più una smart city a misura dei giovani! C’è ancora tanto da fare ma la strada è quella giusta”, ha concluso.

Tags

Ti potrebbero interessare