Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Cannalonga: fondi regionali per la riqualificazione del patrimonio architettonico

I lavori riguardano Piazza del Popolo

Il comune di Cannalonga, guidato dal sindaco Carmine Laurito, ha approvato il progetto di “Conservazione patrimonio architettonico di pregio – riqualificazione Piazza del Popolo all’interno del centro storico”.

Quest’ultimo verrà candidato ai bandi per accedere ai fondi regionali previsti dal Programma di Sviluppo Rurale Campania 2014-2020 misura 7.6.1 – Riqualificazione del patrimonio architettonico dei borghi rurali nonché sensibilizzazione ambientale”.

I fondi regionali danno la possibilità ai comuni di ottenere somme per intervenire attraverso lavori di ristrutturazione per recuperare e riqualificare il territorio.

La realizzazione dell’opera, nel caso di Cannalonga, ha un costo di euro 308.501,78. Si punta così a riqualificare la piazza principale e la più suggestiva del territorio

Tags
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it