Vallo della Lucania: previsti lavori in piazza dei Martiri

I lavori rientrano nell’ambito del progetto PSR Campania

VALLO DELLA LUCANIA. Via libera del Comune ai lavori di recupero e riqualificazione dei giardini pubblici in piazza dei Martiri.

L’ente punta ad ottenere un finanziamento nell’ambito dei PSR Campania ed in particolare nella misura inerente interventi di “Ristrutturazione di piccoli elementi rurali, strade e piazze storiche”

La somma richiesta ammonta a circa 498.000 euro, di cui 392.000 per lavori a base d’asta e 106.000 per somme a disposizione.

Già nella scorsa primavera la giunta comunale vallese approvò un progetto di poco superiore a 700mila euro per il recupero e la riqualificazione di Piazza dei Martiri ed in particolare dei giardini pubblici.

L’intervento prevedeva il restyling dei giardini con il rifacimento della pavimentazione e della pubblica illuminazione.

Piazza dei Martiri è in pieno centro cittadino, a pochi passi dalla riqualificata piazza Vittorio Emanuele, dell’Asl e della scuola Pinto.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Antonella Capozzoli

Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne e nel 2016 consegue la specialistica in Filologia Moderna col massimo dei voti. Collabora all'organizzazione del Convegno Internazionale Boccaccio Angioino ( 2013) presso l'Università degli studi di Salerno. Pubblica il saggio " Il Decameron, la Fortuna e i mercatanti della seconda giornata" sulla rivista semestrale di letteratura e cultura varia " Misure critiche" ( 2014).

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it