Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Il progetto: Comune diventerà oggetto di studio per la ricerca di nuovi strumenti di turismo sostenibile

Partenariato con l’Università Anglia Ruskin di Cambridge

CAGGIANO. Il comune, guidato dal sindaco Giovanni Caggiano, sarà partner di supporto nell’ambito del bando europeo “Marie Sklodowska-Curie Innovative Training Netrorks“, elaborato da un gruppo di università coordinate dall’ateneo Anglia Ruskin di Cambridge.

Il bando rientra in un programma europeo di finanziamenti (Horizon 2020) ed è legato a tematiche finalizzate a fornire una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva in Europa nel contesto del turismo sostenibile, attraverso lo sviluppo di una rete di formazione inter-settoriale.

La proposta elaborata prevede la formazione di una rete di ricercatori con attorno una rete di partner che includono enti pubblici (Parchi e Comuni) insieme ad organizzazioni sociali di tipo “clean-tech” e a società private operanti nel campo del turismo.

Caggiano, in qualità di partner, non avrà alcun obbligo finanziario, ma sarà inserito quale territorio di interesse e di studio di valutazione nello sviluppo del turismo sostenibile per la ricerca di nuovi modelli e per l’innovazione degli strumenti ad esso connessi, attraverso la partecipazione di un panel di ricercatori che saranno scelti attraverso le università partecipanti al progetto qualora finanziato; allo stesso verrà richiesto di volta in volta un supporto logistico valutabile dagli organi comunali preposti, al fine di consentire al gruppo di ricerca di perseguire gli obiettivi del bando.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito