Forlenza
Cilento

Noi con Salvini: incontro con Renzi in chiesa? Inammissibile

Accuse anche a Vescovo e Parroco

In una nota congiunta il coordinatore provinciale di Noi con Salvini Salerno Falcone Mariano, il coordinatore del Cilento Giovanni Basile e la coordinatrice cittadina di Capaccio Filomena Di Luccio sono interventi sulle polemiche che hanno visto protagonista Matteo Renzi a Paestum.

“E’ inammissibile che Matteo Renzi, capo di un partito che è tra i principali responsabili del disfacimento dei valori della famiglia tradizionale e dei dettami della cristianità arrivi a Capaccio e, come nel miglior costume delle repubbliche delle banane, tenga un comizio elettorale alla presenza del maggiorenti provinciali e regionali del suo partito in un luogo di culto come la Basilica Paleocristina. Come cittadini cristiani e dirigenti politici esigiamo delle spiegazioni dal vescovo e dal parroco”.

“Non accettiamo – proseguono – il “non sapevo”. È inammissibile. Se si è trattato di una prevaricazione chi l’ha commessa deve renderne conto davanti alla gente, ai fedeli e alle istituzioni ecclesiastiche. Se invece si è trattato di una copertura convivente, allora significa che si dovrebbe tutelare le anime, la libertà e l’autonomia della chiesa che si è prestata ad un gioco che significa prostrarsi davanti al potere.  Allora significa che la chiesa è da considerarsi non super partes. Vogliamo ricordare – concludono – che hanno avuto diversi avvisi di sgombero a partire dal referendum di novembre, in primavera avranno lo sfratto e finalmente in Italia ritorneremo a respirare aria di libertà”.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Un commento

  1. Della fede cristiana non sapete nulla oppure non la seguite al pari di papà Francesco oppure siete degli ipocriti camuffati da politici

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it