Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Spiaggia disabili
    Turismo accessibile nel Cilento: un avviso pubblico per rendere le spiagge accoglienti a tutti
    2 Giugno 2026
    Marina di Camerota, operai al lavoro il 2 giugno: parte il restyling del porto con il verde per la nuova Arena del Mare
    2 Giugno 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum si dota del Regolamento del Verde: regole e divieti per tutelare il paesaggio
    2 Giugno 2026
    Concerto
    Claudio Baglioni ha la polmonite: rinviato il concerto a Paestum, slitta il tour
    1 Giugno 2026
    Sassano, il sindaco Nicola Pellegrino incontra i bambini del nido per la Festa della Repubblica
    1 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente stradale a Battipaglia, auto si ribalta in via Mazzini: ferite alcune ragazze
    2 Giugno 2026
    Maria Carmela D'Angelo
    Ultimo saluto a Maria Carmela D’Angelo, mercoledì i funerali a Roccadaspide
    2 Giugno 2026
    Terremoto
    Forte scossa di terremoto nella notte: magnitudo 6.2 al largo della Calabria, avvertita anche nel Cilento
    2 Giugno 2026
    Tensione a Eboli, lite per un parcheggio finisce nel caos: auto investe i passanti al rione Pescara
    1 Giugno 2026
    Barca si incaglia a Casal Velino davanti ai bagnanti: paura ma nessun ferito
    1 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Nuova giunta a Salerno: nominati gli assessori e presentato il piano per la sicurezza e il decoro urbano
    1 Giugno 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Ballottaggio a Campagna, la coalizione di D’Ambrosio non si schiera: «Libertà di scelta e voto secondo coscienza»
    1 Giugno 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino, il sindaco Silvia Pisapia vara la nuova giunta: nel segno della continuità
    1 Giugno 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli, è scontro totale tra maggioranza e opposizione su conti e sanità
    1 Giugno 2026
    Municipio Salerno
    Salerno, proclamato il sindaco ma Vincenzo De Luca diserta la cerimonia
    1 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Altare della Patria
    Il 2 giugno 1946 nel Cilento e Vallo di Diano: quando il territorio scelse la Monarchia
    2 Giugno 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: successo per l’11° Trofeo “Battiti di Pesca” nel Golfo di Policastro
    1 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando
    Granfondo Marcialonga, straordinaria vittoria per Giuseppe Orlando: il ciclista di Monteforte Cilento trionfa sulle Dolomiti
    1 Giugno 2026
    Vela Day a Sapri: successo per l’evento del Circolo Nautico
    1 Giugno 2026
    Vero Volley Numia Campione d’Italia Under 14: trionfo al Pala Di Concilio di Agropoli
    1 Giugno 2026
    Calcio
    Terza categoria, ecco i risultati dei play off
    31 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
    Fede e tradizione : a Gioi tornano i festeggiamenti per la “Madonna dello Schito”
    31 Maggio 2026
    Bandiera italiana
    Albanella festeggia il 2 giugno: tra storia, la “Merenda nell’Oliveta” e il cinema di Paola Cortellesi
    30 Maggio 2026
    Teggiano, obelisco San Cono
    Teggiano, il centro storico si accende con quattro serate di spettacoli dal vivo per San Cono
    29 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Serie B: la Salernitana espugna Novara

Granata centrano il terzo successo stagionale

Christian Vitale
25/10/2017 8:20 AM
Condividi

I granata centrano il terzo successo stagionale

La Salernitana è stata chiamata in scena, per l’undicesimo  turno di Serie B, allo stadio “Piola” di Novara: nelle ultime cinque uscite i campani hanno ottenuto tre sconfitte e due pareggi in terra piemontese. Le due squadre, prima del fischio d’inizio, sono separate in classifica da tre soli punti in classifica. Bollini, tecnico dei granata, sceglie Radunovic tra i pali,  il terzetto collaudato Mantovani-Bernardini-Vitale in difesa. Pucino e Alex sono i due laterali di centrocampo, Minala e Ricci compongono la cerniera centrale. Davanti Sprocati e Gatto supportano Rossi unica punta.

PRIMO TEMPO
In avvio di match gli ospiti si rendono pericolosi in un paio di occasioni; Minala, Pucino e Rossi sono troppo teneri davanti a Montipò, estremo difensore del Novara, poco dopo Sprocati manca la palla del vantaggio granata, il suo tiro si perde sul fondo. Al diciassettesimo Gatto porta avanti i suoi: dopo una bella azione, Sprocati trova l’esterno  autore del primo gol della gara. La reazione del Novara arriva solo dopo la mezzora: Sciaudone, due volte, e Calderoni cominciano ad affacciarsi dalle parte di Radunovic. Poco prima del quarantesimo il Novara pareggia: Da Cruz è il più lesto, sugli sviluppi di un corner, a depositare la palla nella rete campana. L’ultimo sussulto del primo tempo porta la firma di Macheda, attaccante ex Manchester Utd. e Lazio, che non trova lo specchio della porta.

 

SECONDO TEMPO
L’inizio della ripresa è aperto e combattuto, l’equilibrio dura poco più di dieci minuti. Al dodicesimo Gatto restituisce il favore a Sprocati, che riporta i salernitani avanti.
Lo stesso esterno, ex Pro Vercelli, sigla la rete del tre a uno, stavolta l’uomo assist e Rossi, bravo nel rimanere lucido e servire il compagno di squadra.
Nella parte centrale della frazione arrivano i primi cambi di Bollini: Odjer rileva Gatto mentre Rosina subentra a Sprocati. I ritmi non restano elevatissimi, Rossi si rende ancora pericoloso, Montipò nella circostanza è attento, il cronometro scorre e la partita sembra ormai archiviata. Nel finale Kiyine prende il posto di Alex, il Novara, poi, accorcia le distanze con Di Mariano, è però troppo tardi per il Novara che non riprende la partita. Dopo quanttro minuti di recupero, il signor Ghersini di Genova, fischia la fine della gara.

La Salernitana, in buona salute nell’ultimo periodo, vince in trasferta e sale a quota sedici punti. Terza vittoria stagionale per i campani che attualmente stazionano a metà classifica cadetta.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.