In Primo PianoVallo di Diano

Fognatura di Montesano: pubblicati gli atti di gara

Il IV lotto collegherà la frazione di Arenabianca al depuratore di Montesano Scalo

Sono stati pubblicati, in data odierna, sul sito della Provincia di Salerno – Ente individuato dalla Regione quale Stazione Appaltante per il più vasto finanziamento del progetto Risanamento Ambientale e dei Corpi Idrici della provincia – gli atti di gara per il lavoro di realizzazione del IV lotto della fognatura di Montesano che collegherà, per lo smaltimento dei residui, la frazione di Arenabianca al depuratore di Montesano Scalo, attraversando l’intera SP192.

” Un’opera” dichiara il sindaco Giuseppe Rinaldi ” – come dissi circa un mese fa a seguito della pubblicazione della Determina a contrarre – particolarmente attesa, che fa seguito al finanziamento regionale che, insieme ad altri, giunge  dal Comune di Montesano Sulla Marcellana. Si tratta di un lavoro che davvero restituirà dignità ad alcune aree del territorio comunale che, nel 2017, meritano salubrità personale ed ambientale. La partecipazione alle imprese interessate sarà aperta sino al 24 novembre prossimo; poi, si passerà alla valutazione che, mi auspico, possa essere celere e senza intoppi, in modo da poter avviare quanto prima le procedure. Si compie un ulteriore passo concreto per la realizzazione di questo progetto che, come più volte detto, è e resta una delle priorità della nostra Amministrazione Comunale, a cui stiamo dedicando particolare attenzione in stretta collaborazione con gli uffici preposti.”

Il sindaco, inoltre, aggiunge che ” Dopo le procedure iniziali, prenderanno il via anche questi lavori, che consentiranno di aggiungere, insieme all’attuale progetto per il II lotto bis che interessa alcuni quartieri particolarmente abitati della frazione Scalo, e insieme a un nuova progettazione su cui stiamo lavorando per reti secondarie, un ulteriore tassello, davvero rilevante, per la corretta depurazione comunale. Fognature, acquedotti, metano sono servizi essenziali per la comunità e stiamo cercando di realizzarli in maniera capillare e diffusa. In tema di lavori pubblici, stiamo ponendo in campo, in questi ultimi giorni, diverse procedure per avviare, finalmente, i lavori. Con grande umiltà, nel solco della continuità amministrativa e consci dell’immane lavoro svolto nel primo anno della nostra Amministrazione, iniziamo a vedere concretamente i frutti per la nostra comunità a cui ogni sforzo è diretto.”

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it