Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Cilento: corso di cucina cilentana e erbe spontanee

Il corso si terrà presso le cantine di Palazzo Mazzarella


Sabato 21 e domenica 22 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 22.00, sarà organizzato il corso di antica cucina cilentana, presso le cantine di Palazzo Mazzarella, edificio storico sito a San Mauro Cilento.

L’iniziativa è organizzata da Genuini Cilento che da ormai 3 anni promuove workshop che puntano a preservare e diffondere la tradizione cilentana attraverso corsi di cucina, corsi sulle piante ed erbe spontanee, visite alle arnie (ricovero artificiale dove vivono le api domestiche) e degustazione di miele.

La due giorni di San Mauro Cilento sarà dedicata ai segreti e ai prodotti che contraddistinguono l’antica cucina cilentana. Il primo giorno sarà esclusivamente destinato alle erbe spontanee autunnali (come riconoscerle, come raccoglierle, come utilizzarle in cucina o per il benessere del proprio corpo) con Dionisia De Santis; il secondo alla scoperta delle antiche ricette che da secoli fanno parte della tradizione locale, sotto la guida della cuoca Carmela Baglivi, esperta e studiosa di antica cucina cilentana.

Per informazioni 3396980669

Tags

Un commento

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito