Gold Metal Bank
AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Sala Consilina: la lettera di saluto di Don Elia Guercio alle comunità di San Pietro e Santo Stefano

Da sabato 21 Ottobre Don Elia Guercio inizierà il suo nuovo percorso pastorale nella parrocchia di San Martino a Serre. Giovedì 19 Ottobre alle ore 19 saluterà i fedeli della parrocchia di Santo Stefano e il giorno seguente, sempre alle ore 19 saluterà la comunità della parrocchia di San Pietro Apostolo.

Questo il testo della lettera: Carissimi fratelli e sorelle,

vi annuncio il mio trasferimento nellaparrocchia “San Martino Vescovo” in Serre che avverrà sabato 21 ottobre alle ore 18.
Sono grato al Signore per il cammino, anche se breve, condiviso nella Città di Sala Consilina con le tante persone buone verso le quali rimane un profondo legame di affetto e di amicizia.
Sono anche pronto a rimettermi gioco in quella nuova realtà animato dalla consapevolezza che, nella Chiesa, nessuno è padrone o indispensabile, ma ciascuno di noi è un servo che, con libertà e fiducia, sa lasciare per ritrovare.
Io ho letto questo cambiamento come Volontà di Dio, chiedo a voi tutti di vedervi la stessa grazia e il medesimo dono: potevamo stare insieme di più, potevamo fare molto altro, potevamo organizzare altre cose ? Consideriamo invece che ci siamo conosciuti, abbiamo condiviso le nostre vite, siamo stati legati dall’unico Signore e che questo legame resterà per sempre !
Confidiamo che questo nuovo cambiamento apra nuove prospettive e nuove speranze per tutti.
“Lui deve crescere e io diminuire” dice il Battista di Gesù. Le persone non contano, ciò che conta è amare e servire il Signore Gesù. E questo a volte richiede che le persone si facciano da parte perché la gloria di Dio non venga svilita o offuscata.
Pregate per me perché sia un sacerdote migliore, io vi porterò sempre nel cuore e nella mia preghiera.
Avrò piacere di salutare le comunità:
Giovedì 19, alle 19:00, a Santo Stefano
Venerdì 20, alle 19:00, a San Pietro

don Elia

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker