Più sicurezza a bordo degli autobus: arrivano le guardie giurate

Servizio attivo dal prossimo 2 ottobre

Più controlli e sicurezza a bordo dei veicoli Busitalia Campania.

Da lunedì 2 ottobre, infatti, sui bus dell’azienda di trasporto su gomma del Gruppo FS Italiane saranno in servizio anche guardie giurate che, oltre a rappresentare un deterrente verso possibili malintenzionati, provvederanno al controllo dei biglietti di viaggio.

Ciò consentirà di ridurre il fenomeno dell’evasione tariffaria, contribuendo a recuperare risorse economiche da destinare al miglioramento dei servizi alla clientela.

Proprio in quest’ottica, infatti, già dal 12 giugno scorso è stato introdotto il servizio di mobile ticketing che consente di acquistare i titoli di viaggio Busitalia Campania per l’area urbana e suburbana  di Salerno attraverso l’invio di un semplice sms, senza alcuna operazione di preregistrazione e senza carta di credito. Al tempo stesso è offerta alla clientela la possibilità di acquistare il biglietto di viaggio direttamente a bordo, rivolgendosi al conducente e pagando la maggiorazione prevista in questi casi.

Si tratta di iniziative intraprese non solo per migliorare la qualità dei servizi proposti, ma anche per agevolare la clientela orientandola verso un uso più assiduo e piacevole dei sistemi di trasporto pubblico.

Busitalia Campania è subentrata alla Cstp nel trasporto pubblico locale. E’ attiva anche nel Cilento.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.