• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Animali da pascolo in città: è polemica ad Agropoli

Il gregge pascola senza controllo nelle aree abitate

A cura di Antonella Capozzoli
Pubblicato il 29 Settembre 2017
Condividi

Il gregge pascola senza controllo nelle aree abitate

Non è una scena inusuale, purtroppo,  quella di fronte alla quale si sono trovati alcuni residenti nella zona adiacente al terminal degli autobus.

Un intero gregge, con cani al seguito, pascola liberamente nei pressi delle abitazioni, causando disagi agli automobilisti e paura nei residenti.

Leggi anche:

Sanità in Campania: Report accende i riflettori su Agropoli e sui ritardi del PNRR

La situazione è quotidiana: alle 17.30 il gregge di capre e pecore pascola fra il Liceo Scientifico, il fiume e la zona del terminal, liberamente.

“Non è normale che io scenda con il mio cane a fare una passeggiata  e debba rischiare di essere aggredito dai cani a guardia degli animali!”. Questa la denuncia pubblicata sui social da uno degli abitanti della zona che, foto alla mano, ha mostrato la pericolosità della situazione.

La replica di un altro cittadino non lascia dubbi sulla criticità dell’evento: ” Domenica sono stato assalito da tre cani pastore: io ho saputo difendermi, ma se la stessa cosa fosse accaduta a una giovane ragazza o a un anziano, come sarebbe andata a finire?” 

I residenti chiedono a gran voce maggiore sicurezza sul territorio, perché  “l’arte del fare sempre ciò che si vuole senza rispettare le regole” sta causando un’involuzione civile e sociale che, oggi, fa paura a tutti.

 

TAG:AgropolicapreCilentopecoreultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Aids

Almanacco dell’1 dicembre. Oggi è la Giornata mondiale contro l’AIDS

Tra i nati di oggi Totò Schillaci, protagonista di Italia '90

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 1° dicembre: amore, salute e lavoro al top per gli amici del Toro. Scorpione, inizio mese con qualche novità

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nel week-end

Nella nona giornata finisce in parità il derby agropolese tra SV Atletico…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.