Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Nuovo prestigioso riconoscimento per la pizzeria Da Zero

Gambero Rosso assegna due spicchi sulla guida Pizzerie d’Italia

Riconoscimento prestigioso per Da Zero da parte di Gambero Rosso. La pizzeria cilentana è stata inserita nella “Guida Pizzerie d’Italia 2018” con Due Spicchi.

Da Zero, che ha sede a Vallo della Lucania, Agropoli e Milano, non è nuova a questi riconoscimenti: per citare alcuni esempi nel 2016 Slow Food gli assegnò il titolo prestigioso di “Ambasciatori della pizza nel mondo”, mentre la guida Espresso 2017 la inserisce tra le 38 migliori pizzerie d’Italia. Inoltre si è aggiudicata il primo posto nella seconda edizione del Campionato della pizza in Campania, la gara organizzata da Il Mattino e dedicata alle pizzerie Campane.

Con la menzione sulla guida delle Pizzerie d’Italia e l’assegnazione dei due spicchi un nuovo importante premio per l’attività cilentana.

La guida del Gambero Rosso, giunta alla sua quinta edizione, premia con un numero massimo di 3 spicchi l’arte pizzaiola italiana. La regione con il maggior numero di ‘Tre Spicchi’ è la Campania(14), al secondo posto la Toscana (9); terzo posto per il Lazio con 7 che è, inoltre, regione leader per la pizza in teglia con ben 3 ‘Tre Rotelle’. Da sottolineare anche lo sbarco sul podio per la prima volta della Basilicata con Fandango di Filiano (Pz).

In questa graduatoria, in Provincia di Salerno, ci sono anche Pulecenella, Spunzillo, San Michele di Serino Apollo,Sorrento Acqu’e Sale,Terzigno Haccademia,Torre del Greco Palazzo Vialdo,Vico Equense,Castellano,Da Gigino.

Indubbiamente “Da Zero” si riconferma un’eccellenza del territorio cilentano.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito