Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

L’autovelox di Agropoli è legittimo: il Tribunale di Vallo della Lucania conferma la sentenza del Giudice di Pace di Agropoli

Rigettato appello di un automobilista

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 16/09/2017
Aggiornato il: 16/09/2017
Condividi
Autovelox

Rigettato appello di un automobilista

Il Tribunale di Vallo della Lucania, con una recentissima sentenza, ha rigettato l’appello di un utente della strada, secondo il quale erano illegittime le contravvenzioni per il superamento dei limiti di velocità, che gli erano state elevate mediante il noto autovelox, che era installato sulla S.P. 430, nel tratto che ricade nel territorio del Comune di Agropoli.

Già il Giudice di Pace aveva sconfessato le tesi del ricorrente, il quale però aveva ritenuto di proporre appello dinanzi al Tribunale, lamentando, fra l’altro, che l’apparecchiatura non sarebbe stata validamente autorizzata, e che era priva di taratura. Il Comune di Agropoli, per il tramite dell’Avv. Giovanni Laurito, si era difeso ribadendo la perfetta rispondenza alla legge dell’operato dell’amministrazione, e il Tribunale di Vallo della Lucania, con la sentenza n. 270 del 14 settembre 2017, ha accolto pienamente le tesi del legale dell’Ente, ribadendo la sussistenza di tutte le autorizzazioni previste dalla legge, e condannando anche l’appellante al pagamento delle spese. Soddisfazione per l’esito del giudizio esprimono il Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, e i vertici del Comando di Polizia Municipale.

«L’amministrazione comunale – spiega il primo cittadino Adamo Coppola – sin dai primi ricorsi proposti dagli utenti, ha sempre sostenuto la legittimità dell’operato dell’Ente e della Polizia Municipale, più volte riaffermata, anche di recente, dal Giudice di Pace di Agropoli. Con la pronuncia dei giudici ordinari del Tribunale di Vallo della Lucania, che confermano la legittimità dell’operato del Comune di Agropoli, si mette la parola fine ai dubbi sollevati ad arte da taluni, che si sono rivelati pure e semplici strumentalizzazioni».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.