Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Istituto Merini
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Castellabate dedicherà una strada a Giuseppe Guida

Castellabate dedicherà una strada a Giuseppe Guida

Morto nel 2006 per quarant’anni è stato presidente di zona di Coldiretti

Morto nel 2006 per quarant’anni è stato presidente di zona di Coldiretti

CASTELLABATE. Una strada per Giuseppe Guida. Lo ha stabilito la giunta comunale, guidata dal sindaco Costabile Spinelli, accogliendo le istanze che giungevano da un gruppo di cittadini.

Giuseppe Guida per tutti Peppino nato a Castellabate il 3 agosto 1924 , deceduto il 25 marzo 2006, è stato Presidente della Coldiretti di zona per circa 40 anni; la sua attività in questo campo era volta all’informazione che quotidianamente forniva agli agricoltori e non solo, in merito alle pratiche burocratiche già da allora piuttosto impegnative.

Egli impegnava il suo tempo a questa attività, a titolo gratuito per tutti, infatti la sua casa era il suo ufficio dove accoglieva i tanti amici Lavoratori della Terra in ogni ora del giorno. P

er la sua opera rivolta a tutti i contadini ed agricoltori, gli fu conferito il prestigioso riconoscimento di Cavaliere del Lavoro e Attestato di Merito del Comune di Castellabate in occasione della Festa della Repubblica 2004.

In virtù del ruolo che ha svolto in vita, l’ente ha deciso di intitolargli un tratto di strada sprovvisto di toponimo, ovvero quello che va dal ponte di via Sant’Andrea a salire vesto la Contrata Valle, denominata genericamente Serrone.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Top