Studio Di Muro
Cilento

Nasce a Capaccio Paestum l’associazione dei Vigili del Fuoco in congedo

L’obiettivo è promuovere forme di volontariato e tutelare i beni del territorio

Nasce a Capaccio Paestum l’”Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo, Volontariato e Protezione Civile” ‐ delegazione di Capaccio Paestum, con lo scopo di promuovere e gestire tutte le forme di volontariato, tutelare e valorizzare i beni di interesse storico – culturale, organizzare e gestire, sia in Italia che all’estero, attività di soccorso sanitario, salvaguardia dell’ambiente, salvaguardia e ricerca di ogni forma di iniziativa culturale.

L’associazione, che attualmente conta già numerosi soci, quasi tutti con precedente esperienza nella protezione civile, avvalendosi in modo determinante e prevalente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti, non ha scopo di lucro e rifugge da qualsiasi attività di speculazione.

Il presidente è Sergio Mancoletti, già coordinatore della protezione civile di Capaccio Paestum, mentre il segretario della stessa è Antonio Merola. Si ricompone, così, un gruppo affiatato che ha saputo dare, negli anni, risposte concrete ai cittadini.

Tags

Ti potrebbero interessare