Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Istituto Merini
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Buonabitacolo: recuperati cinque litri di acqua al secondo. Il sindaco: impegno divenuto realtà

Buonabitacolo: recuperati cinque litri di acqua al secondo. Il sindaco: impegno divenuto realtà

Realizzato un bypass con l’aiuto di un gruppo di volontari

Realizzato un bypass con l’aiuto di un gruppo di volontari

BUONABITACOLO. Buone notizie per il comune valdianese. Il sindaco Giancarlo Guercio, infatti, ha reso noto che da ieri è stato azione un bypass che garantisce di recuperare circa cinque litri di acqua al secondo; in questo modo si mettere fine ad un gravoso razionamento voluto dalla cittadinanza.

L’intervento, come ha confermato il primo cittadino, è stato realizzato con la collaborazione volontaria di professionisti, collaboratori e sostenitori.

“Per ora intendo esprimere la mia personale e grande emozione, perché quello che era stato un impegno assunto in campagna elettorale, oggi diventa realtà”, spiega Guercio.

L’intervento permetterà di non sospendere l’erogazione del servizio durante il giorno. “Altri problemi permangono, come le numerose perdite lungo la conduttura e l’uso improprio della risorsa – precisa il sindaco – ma adesso avremo tutto il tempo per sistemare la rete e quindi ottimizzare il servizio.
L’acqua è un bene essenziale, è un bene di tutti. La carenza degli ultimi mesi ci ha fatto comprende quanto sia risorsa preziosa. E questa amministrazione è riuscita, con coraggio e con lo spirito della collaborazione vera, solidale, amorevole, a dare un valore importante alla risorsa, ai principi etici, al bene comune”.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Top