Sport

Promozione, straripante Santa Maria: 3 a 0 al Real Sarno

Punti anche per Vigor Catellabate, Buccino e Poseidon

Redazione Infocilento

9 Settembre 2017

Punti anche per Vigor Catellabate, Buccino e Poseidon

Esordio entusiasmante per la Polisportiva Santa Maria 1932 che batte al “Carrano” il Real Sarno per 3-0. Vittoria meritata per la squadra di Graziani che ha avuto sempre il controllo della gara, rischiando solo in rarissime occasioni. La cronaca. Dopo una fase iniziale di studio, la Polisportiva passa in vantaggio al primo affondo. Francesco Rizzo va via sulla fascia e mette al centro, ma sulla sua strada trova un tocco di mani avversario. Per l’arbitro è calcio di rigore, dal dischetto Campione supera Marchesano.

Reazione immediata del Real Sarno, oggi in maglia blu, con un tiro non molto distante dalla porta difesa da Russo. Gli ospiti hanno una ghiotta occasione per pareggiare al 12′ con un diagonale di Imparato che trova sulla sua strada un super Russo. Tre minuti dopo, pennellata di Guerrera verso l’area di rigore, dove Nunziata sfiora il raddoppio con un colpo di testa. È ancora Nunziata a sfiorare la rete con un tiro ravvicinato al termine di un’azione ben costruita con Marmoro. Il raddoppio arriva al 24′ con un tiro spettacolare dalla distanza di Guerrera che sorprende l’estremo difensore avversario. Il Real Sarno prova a riaprire i giochi poco dopo la mezz’ora con un calcio piazzato di Imparato smanacciato in corner da Russo. Nella seconda parte del primo tempo non succede nulla di emozionante. La Polisportiva amministra il doppio vantaggio, mentre il Real Sarno non riesce ad impensierire Pastore e compagni. La ripresa inizia nel segno della Polisportiva che potrebbe calare il tris con Campione su calcio piazzato. Gioca bene la squadra giallorossa, che arriva con una certa facilità dalle parti di Salzano e compagni. Intorno al 15′, cross di Nunziata respinto dal portiere ospite. Al 18′ arriva anche la terza rete giallorossa, ma il direttore di gara ferma tutto per un fallo in attacco.

Al 25′ il Santa Maria è ancora pericoloso: tiro di Guerrera deviato in angolo dal portiere del Real Sarno. I blu, invece, potrebbero accorciare al 30′ con una punizione di Moscariello che si stampa sul palo a portiere battuto. La squadra di mister Graziani chiude i conti al 34′ con Campione, servito da Rodio, che segna la più facile delle reti. Il bomber giallorosso sfiora anche la tripletta due minuti dopo con un tiro fuori di poco. Giocano sul velluto nel finale di gara i giallorossi che mettono in saccoccia i primi tre punti della stagione.

Negli altri match:
Alfaterna 1 – Vigor Castellabate 1
Rocchese 1 – Buccino 2
Salernum 1 – Centro Storico 0
Poseidon 3 – Temeraria 1

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Torna alla home