Majestic
Cilento

Per cinque giorni Paestum diventa la capitale italiana della chimica

Al via domani la XXVI edizione del Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana

Da domenica 10 a giovedì 14 settembre 2017, presso il Centro Congressi Ariston di Paestum, si terrà la XXVI edizione del Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana (SCI 2017). Il Congresso, che la Società Chimica Italiana organizza ogni tre anni, vuole essere un punto di incontro e di confronto per tutti coloro che svolgono la propria attività nel settore chimico.

L’edizione 2017 è articolata in sessioni scientifiche volte a coprire, nel miglior modo possibile, i principali settori della ricerca da quelli tradizionali a quelli più innovativi. Il programma del Congresso contempla sessioni plenarie dedicate a specifici focus tematici, comunicazioni orali, conferenze dei vincitori di Medaglie e Premi una sessione poster allestita per tutta la durata dell’evento. L’organizzazione di questa edizione è curata dalla Società Chimica Italiana con il supporto dell’Università degli Studi di Salerno.

Oltre 1000 docenti, ricercatori e studiosi provenienti dalle università italiane, gli enti pubblici e i centri di ricerca, scuole, industrie e professioni, insieme a eminenti ricercatori internazionali prenderanno parte all’evento di quest’anno. Le Divisioni della Società Chimica Italiana hanno inoltre messo a disposizione per i giovani soci non strutturati oltre 200 borse di studio e premi per la partecipazione al Congresso SCI 2017.

Le sessioni tematiche che saranno affrontate in questa edizione sono: “Chimica per la tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale”; “Chimica per l’economia circolare”; “Chimica per la salute”; “Produzione sostenibile e sviluppo economico”. L’apertura dell’evento si terrà domenica 10 settembre, alle ore 14.30 presso l’Hotel Ariston, con il seguente programma:

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it