Cilento

Cilento in lutto per la morte di Biagio Fiorella: Ciao piccolo grande uomo

Rabbia e dolore per la morte di Biagio Fiorella

Ernesto Rocco

5 Settembre 2017

Rabbia e dolore per la morte del 16 enne

CERASO. Per diversi giorni gli amici, i patenti, la comunità di Ceraso intera e quanti lo conoscevano avevano sperato che Biagio Fiorella potesse riprendersi. Nel giorno del suo compleanno, all’indomani dell’incidente avvenuto otto giorni fa, gli avevano riservato tantissimi messaggi d’affetto. Per Biagio, però, non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate in seguito al drammatico sinistro che lo aveva visto protagonista mentre era in moto con suo fratello 17enne. Nella tarda serata di ieri si sono infrante le speranze dei genitori e di tutti coloro che avevano pregato per lui.

La notizia del suo decesso si è diffusa velocemente; una notizia straziante ma attesa considerato che i medici avevano dato poche speranze. In attesa delle esequie che permetteranno a tutti di dare l’ultimo saluto a Biagio Fiorella, in tanti si sono stretti alla famiglia straziata dal dolore e attraverso i social decine sono i messaggi riservati al giovane.

“A 16 anni la vita deve iniziare, non finire. Non so se davvero esiste qualcuno, qualcosa che muove i fili della nostra esistenza, che decide il nostro destino; se si sembra che si prenda gioco di noi. Magari trattasi di pura fatalità, ne’ Dei ne’ Diavoli, ne’ colpe ne’ responsabilità. Pura fatalità, una giovane vita che smette di rincorrere i sogni legittimi, un ometto che deve arrendersi al destino crudele. Non colpe, non responsabilità, solo amore che si trasforma in dolore atroce per un sorriso che va via. La porta del tempo ha chiuso il passato, resta solo il presente, il futuro, senza di te ma con il tuo sorriso che non lascerà mai le nostre menti. Il dolore che oggi spezza il cuore della tua famiglia, dei tuoi amici, della nostra comunità lascerà in tutti noi ferite perenni. Il ricordo della tua gioiosità della tua voglia di vivere, l’amore che armonizzava la vostra esistenza siano di conforto ai tuoi cari, continuino in tua memoria, con te nel cuore il proprio cammino, sarà anche il tuo”, è il commovente messaggio di Carmine.

Dolore e tanta rabbia è espressa anche da Chiara che scrive: “Non doveva andare così”. Cristina, invece, ricorda che Biagio ha lottato come un leone e lo saluta per sempre: “Ciao piccolo grande uomo”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il 15 giugno il Cilento celebra la solennità di San Vito Martire: fede e tradizione nelle comunità locali

Dalla raccolta delle spighe ai taralli benedetti: il culto di San Vito Martire continua a vivere nel cuore del Cilento

Concepita Sica

14/06/2025

Estate nel Cilento: ecco il programma delle sagre

Ecco tutte le sagre nel Cilento e Vallo di Diano. Estate 2025, gli eventi gastronomici più famosi nel Cilento

Angela Bonora

14/06/2025

Casal Velino: sarà installato un erogatore d’acqua nel Municipio

L'iniziativa rientra in un progetto di eco-sostenibilità intrapreso dal Comune.

Antonio Pagano

14/06/2025

“Chi ama Ascea non nasconde i problemi. Li affronta”

L'opposizione denuncia ritardi e mancanza di pianificazione, l'amministrazione minimizza.

Ernesto Rocco

14/06/2025

Santa Marina: l’opposizione chiede le dimissioni del Sindaco sospeso

Il gruppo consiliare "Insieme per tutti" di Santa Marina chiede le dimissioni del Sindaco sospeso

Laurito si arricchisce di uno spazio per lo scambio libri: un invito alla cultura

Questo progetto trasforma un vecchio portone in una suggestiva libreria all'aperto, promuovendo la condivisione culturale e l'accesso ai libri per residenti e visitatori

Angela Bonora

14/06/2025

Carcere di Fuorni detenuto salva un compagno dal suicidio nel carcere

A rendere noto l’eroico gesto sono Aurelio Desiderio, padre del detenuto F.D., e il Garante dei detenuti della Regione Campania, Samuele Ciambriello

Centola: riaperto l’Antiquarium: il Comune avrà la gestione diretta del sito

Si tratta di un sito archeologico di alto pregio, meta negli anni di migliaia di turisti che nella stagione estiva si riversano nel Cilento

Ascea: il Sindaco Sansone replica all’opposizione su degrado del lungomare

Il Sindaco di Ascea, Stefano Sansone, risponde alle critiche dell'opposizione circa il degrado del lungomare, definendole "fuorvianti" e "irresponsabili"

Ernesto Rocco

14/06/2025

Capaccio Paestum: successo l’open day di E-Power, azienda produttrice di E-bike

Un evento gratuito che ha attirato numerosi appassionati di mobilità sostenibile e curiosi della tecnologia delle e-bike personalizzate E-Power

Capaccio Paestum, Caramante: “Sarà un’opposizione forte, decisa e propositiva”

A far parte dell'opposizione, per il gruppo a sostegno di Simona Corradino, oltre al candidato sindaco non eletto, anche Luigi Delli Priscoli (Simona Corradino sindaco); Domenico Di Riso (Forza Capaccio Paestum); Marianna Ruggiero (Popolo di Capaccio Paestum)

Successo per la “Giornata del Cuore” a Caprioli: Oltre 40 visite cardiologiche gratuite

40 cittadini hanno usufruito di visite cardiologiche gratuite. L'iniziativa è parte del Progetto Missione Salute

Torna alla home