Medici e docenti universitari nel Cilento per un convegno su alimentazione e salute

L’appuntamento è in programma il 25 e 26 agosto a Stio

STIO. Una due giorni di convegno sui temi legati all’alimentazione ed alla salute, questa l’iniziativa che si terrà presso il Centro di Educazione Ambientale del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni sito in località Gorga, nel comune di Stio. Il seminario ”Ambiente, Alimentazione e Salute” giunto ormai alla sua XVI edizione sarà concentrato prevalentemente sulla connessione tra l’ambiente e ciò che l’uomo consuma, con le conseguenze sulla salute umana quali obesità, diabete, patologie del cuore e tumori. I relatori dell’iniziativa organizzata dal Comune di Stio, dall’ Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, dal Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e dal Centro Studi Camillo Valio di Gorga, sono tra i più importanti esperti del settore sia a livello nazionale che internazionale, che avranno il compito di interrogare, spingendo ad aggiornarsi l’intera classe medica salernitana e campana.

Previsto anche un focus sui temi dell’inquinamento ambientale, in particolare sugli interferenti endocrini e dell’epigenetica, considerati di grande interesse dal punto di vista scientifico, poichè correlati alle possibili trasformazioni generative specie dal punto di vista maschile. Tra gli animatori del convegno Natalino Barbato, Primario Pneumologo all’ospedale da Procida di Salerno e l‘endocrinologo Mario Infante. Per i partecipanti del settore medico, ci sarà la possibilità del conferimento di otto crediti. L’evento è in programma i prossimi 25 e 26 agosto.

CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Un commento

  1. Molti si Alimentano ma non si Nutrono comincia adesso il tuo sano Nuovo Style di Vita. Ciascuno di noi, a qualsiasi età, si può trasformare. Tutti desideriamo essere accettati, amati, apprezzati, rispettati, ammirati. Quando questi bisogni primari non vengono soddisfatti possono portare un’immagine negativa di noi stessi lasciandoci andare trascurandoci. Ti va di scoprire la differenza tra Alimentazione e Nutrizione?
    Inizia da qui: ==> goo.gl/tLvKat <==

Sostieni l'informazione indipendente