Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeLocalitàAlburniArrivano i primi migranti ai piedi del panormo

Arrivano i primi migranti ai piedi del panormo

”Con grande emozione e gioia abbiamo accolto la famiglia di Monica” dichiara Doddato

OTTATI. Il paese ai piedi del monte Panormo ospita la prima famiglia di migranti accolta grazie al progetto Sprar. Il sindaco, Eduardo Doddato, presenta la famiglia, Monica , 8 mesi, mamma Esther, 33 anni, papa Gideon, 32 anni, ai propri concittadini pubblicando una foto sul suo profilo social. I tre migranti alloggiano in un appartamento locato dalla Cooperativa LA RADA di Salerno, soggetto gestore del Progetto SPRAR. La Giunta Comunale, con Delibera n 14 del 10 febbraio 2017, aveva aderito al Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (S.P.R.A.R.) per un numero massimo di 14 beneficiari tutti componenti di nuclei familiari e richiede di attivare la “clausola di salvaguardia”, al fine da rendere esente l’Ente dall’attivazione di ulteriori forme di accoglienza sul territorio comunale.

« Con grande emozione e gioia abbiamo accolto la bellissima Monica di 8 mesi e la sua famiglia.- dichiara il sindaco Doddato- Famiglia proveniente dal Ghana e di religione Cattolica. Io personalmente ho provato una sensazione indescrivibile, una pace e una gioia interiore che quasi mi ha spaventato. Se queste sono le emozioni che si provano vuol dire che abbiamo fatto anzitutto del bene a noi stessi e poi a anche a “loro”. Sono certo che la Comunità ottatese saprà adottare la piccola “Monica” e l’aiuterà a diventare “grande”!»

Katiuscia Stio
Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Membership