Ogliastro Cilento: nuovi provvedimenti per limitare la velocità dei veicoli

Ecco le disposizioni

Una nuova ordinanza in materia di velocità stradale è stata firmata dal sindaco Michele Apolito.

I provvedimenti riguardano l’istituzione del limite di velocità di 20 km/h nell’ambito del perimetro urbano e l’installazione di rallentatori di velocità del tipo dossi artificiali con altezza non superiore a 5 cm; a 100 metri dei dossi in entrambi i sensi di marcia saranno collocati cartelli di preavviso di dossi artificiali.

Lo scopo principale  è garantire la sicurezza delle persone nella circolazione stradale.

Nel comune, evidenziano da palazzo di città, è necessario integrare la segnaletica preesistente, volta ad una regolamentazione più appropriata della viabilità urbana, così a seguito di ripetute segnalazioni di cittadini è emersa l’esigenza di predisporre interventi di moderazione della velocità per i veicoli che transitano nell’ambito del perimetro urbano. Tutto ciò al fine di limitare la velocità dei veicoli in transito che creano un pericolo per l’incolumità pubblica.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.