S166, countdown per la riapertura

Si attende solo l’autorizzazione del Genio Civile

SAN RUFO. La Strada Statale 166 Degli Alburni potrebbe essere riaperta al traffico veicolare domani, venerdì 11 agosto, dopo le h 19:00.

Il sindaco Michele Marmo rimane in attesa del fax del Genio Civile con il quale dovrebbe avere l’autorizzazione a revocare l’ordinanza di chiusura, del tratto in questione, emessa lo scorso 27 luglio a causa della colata di fango e detriti che, in seguito ad un violento temporale, è finita sulla strada invadendo entrambe le carreggiate in diversi punti del tratto compreso tra i km 50 e 51 nel tratto che attraversa il comune di San Rufo.

Negli ultimi 10 giorni il lavoro dei rocciatori e degli operai della ditta incaricata, per la rimozione dei detriti dalla strada e disgaggio dei massi in bilico sul costone, ha permesso di poter mettere in sicurezza la strada.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it