• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

L’appello della Confesercenti: più controlli sul commercio abusivo tra Capaccio e Agropoli

Appello alle forze dell'ordine: necessaria maggiore sinergia

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 6 Agosto 2017
Condividi

Appello alle forze dell’ordine: necessaria maggiore sinergia

“Nell’ambito dell’estate 2017 ad Agropoli si debbono continuare a garantire ed intensificare i controlli legati al fenomeno del commercio abusivo, alla contraffazione dei marchi e del rispetto delle regole”. E’ quanto sostiene Tommaso Battaglini, presidente Confesercenti di Agropoli-Paestum.

“Le forze di polizia, debbono congiuntamente operare ed essere finalizzati all’effettuazione di una mirata attività di osservazione, vigilanza e controllo sui venditori ambulanti localizzati soprattutto nell’area pedonale delle città cilentane, nei luoghi di massima affluenza; anche e soprattutto nelle serate già in cartellone, al fine di verificare la posizione lavorativa, il rispetto delle autorizzazioni amministrative e delle norme igienico – sanitarie”, è l’appello dell’associazione che dunque chiede maggiore sinergia tra il personale della Polizia amministrativa, della squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia locale.

Leggi anche:

Agropoli, paura al Palazzetto dello Sport “Di Concilio”: vasto incendio divampa sulla copertura

“Finora, poche sono state le irregolarità riscontrate in totale assenza di licenza degli ambulanti, con conseguente sequestro della merce – spiega Battaglini – Le operazioni debbono proseguire per tutto il periodo estivo ed essere estese alla verifica della regolarità amministrativa degli avventori dell’ultim’ora ed all’affettuazione di un’attività anticontraffazione dei marchi.
Solo così si arriverà ad ottenere sul territorio maggiore affluenza di turisti “di qualità” amanti della cultura, dell’arte, del bello, della buona tavola e del buon vivere civile”.

“Il Commercio, quello sano, il negozio di vicinato, compresi i centri commerciali naturali debbono essere l’unica offerta al turista dell’area cilentana, in un territorio pronto ad essere sempre più in crescita nell’ambito dell’area della Provincia di Salerno – conclude il presidente Confesercenti – Creare una Destinazione, come il Cilento, vuol dire fare assolutamente qualità nell’offerta turistica, del commercio, della cultura e della sicurezza”.

TAG:Agropoliagropoli notiziecapacciocapaccio notiziecapaccio paestumconfesercentipaestumtommaso battaglini
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 8 dicembre: le stelle invitano alla serenità e alla riflessione. Toro, il clima astrale è favorevole ai sentimenti

Vediamo cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Alma Shega

L’arte di Alma Shega illumina il Cilento: femminilità e resilienza in mostra a Policastro Bussentino

Un viaggio tra bellezza e denuncia sociale che celebra la donna simbolo…

Calcio Serie A

Prima categoria, decima giornata: il punto sul girone H

Dopo dieci giornate guida la classifica il Quadrivio a quota 23 punti…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.